Pioggia di droni ucraini su 4 regioni russe, 'abbattuti 113'

Pioggia di droni ucraini su 4 regioni russe, 'abbattuti 113'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Il Messaggero Veneto ESTERI

Pioggia di droni ucraini stanotte sulla Russia: il Ministero della Difesa di Mosca afferma che le difese aeree hanno abbattuto 113 veicoli senza pilota delle forze di Kiev sulle regioni russe di Belgorod, Voronezh, Kursk e Bryansk. E' intanto salito a tre morti e 24 feriti il bilancio degli attacchi ucraini di ieri sull'oblast di Belgorod, secondo le autorità locali. . (Il Messaggero Veneto)

La notizia riportata su altre testate

L’incursione aerea ordinata da Mosca arriva poche ore dopo la visita nella capitale ucraina del neosegretario generale della Nato, Mark Rutte, che ha incontrato il presidente Volodymyr Zelenskiy. Un drone abbattuto si è schiantato su un condominio causando un incendio. (la Repubblica)

Le forze armate ucraine hanno rivendicato di aver abbattuto 29 dei 32 droni lanciati nella notte dall'esercito russo. "L'Ucraina resta una priorità per l'alleanza. Ma anche la difesa e la deterrenza, dobbiamo spendere di più”, sono state le prime parole di Mark Rutte, neo segretario generale della Nato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ma ho ricevuto da Donald Trump informazioni molto dirette che sarà dalla nostra parte, che sosterrà l'Ucraina» nella guerra contro Mosca, ha dichiarato. (Corriere della Sera)

Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi. Putin aumenta le spese militari del 30% per il 2025

Le forze armate ucraine hanno rivendicato di aver abbattuto 29 dei 32 droni lanciati nella notte dall'esercito russo. (Adnkronos)

Bombardamenti da parte della Russia hanno colpito vicino a un mercato e alla fermata dei mezzi pubblici nel centro di Kherson, città nel sud dell’Ucraina. Almeno 7 persone, di cui 3 donne e 4 uomini, sono state uccise e 4 sono rimaste ferite. (LAPRESSE)

La settimana dopo il viaggio del presidente ucraino Volodymyr Zelensky negli Usa e la presentazione del suo cosiddetto 'piano di vittoria', Mosca ribadisce dunque ancora una volta di voler andare fino in fondo nella sua cosiddetta operazione militare speciale. (la Repubblica)