Maxi blitz della Polizia di Stato contro le Infiltrazioni criminali nelle curve di Inter e Milan

Maxi blitz della Polizia di Stato contro le Infiltrazioni criminali nelle curve di Inter e Milan Gli agenti del Servizio Centrale Operativo della Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato stanno eseguendo decine di misure cautelari Nella giornata odierna, è stata avviata una vasta operazione della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza contro le infiltrazioni criminali nelle curve ultras di Inter e Milan. (Bianconera News)

La notizia riportata su altre testate

A Milano, nelle prime ore del mattino, è scattata una vasta operazione condotta dalla Polizia di Stato e dalla Guardia di Finanza, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia della Procura di Milano. (BlogSicilia.it)

Le conversazioni e le attività di indagine, che hanno portato a eseguire 19 arresti, "concernono gli anni 2019 e 2020, ma la situazione, ad oggi, non è per nulla mutata (se non peggiorata) come attestato dalle attività investigative" svolte fino al 2023. (Civonline)

Christian Rosiello e Alex Cologno sono stati arrestati insieme ad altre 17 persone questa mattina, 30 settembre, in un’operazione congiunta di Polizia e Guardia di Finanza nell’ambito di un’inchiesta per estorsioni, richiesta di pizzo e risse e lesioni tra gruppi. (Open)

Inchiesta sulle curve milanesi, s'indaga sulle bevande sponsorizzate da vendere allo stadio e l'aggressione di Cristiano Iovino

Nelle prime ore della mattina, la Polizia di Stato e la Guardia di Finanza, coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia della Procura di Milano, hanno eseguito decine di misure cautelari e decreti di perquisizione nei confronti di oltre 50 persone. (Telemia)

Soprannominato "il Toro", 42 anni, è accusato di essere al centro di un’associazione a delinquere immischiata in estorsioni e violenza da stadio. Nel 2009, appena diventato il numero uno dei rossoneri in Curva Sud dopo aver raccolto il testimone da Gianluca Lombardi, veniva condannato per aver aggredito il tifoso dell’Inter Virgilio Motta, poi morto suicida. (Sky Tg24 )

Dall ’inchiesta che ha azzerato le curve ultrà milanesi emerge «il rapporto tra Lucia Federico Leonardo (in arte Fedez)», che non risulta indagato, «e Lucci Luca», capo ultrà milanista e destinatario di ordinanza in carcere, e «con il gruppo di tifosi a questo facenti capo». (Gazzetta del Sud)