Morte del generale Graziano: ecco cosa c'era scritto sul biglietto accanto al corpo

Dolore nell'ambiente militare, e non solo, per la morte del generale Claudio Graziano, 70 anni, trovato senza vita ieri nella sua casa a Roma. Presidente di Fincantieri nonché ex numero uno del Comitato militare della Ue a Bruxelles, era considerato da chi ha avuto modo di conoscerlo un'icona, una "persona straordinaria". L'ipotesi più accreditata per ora è quella del suicidio. Pare non fosse riuscito a superare del tutto la scomparsa della moglie Marisa alcuni mesi fa. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri media

Una delle prime ricostruzioni è stata il suicidio, in quanto pare che Graziano non fosse più lo stesso dopo la morte di sua moglie nell'aprile 2023. Una pistola e un biglietto, questi i due oggetti che sono stati rinvenuti vicino al corpo senza vita steso sul letto, e proprio nel biglietto potrebbero trovarsi le cause che potrebbero spiegare il suo decesso: "Dopo la morte di mia moglie Marisa ho perso la strada". (Il Giornale d'Italia)

Il generale Claudio Graziano «è andato avanti», come dicono gli alpini, di sua scelta. Piemontese, quasi 71 anni, si è innamorato delle penne nere da adolescente leggendo i libri di Bedeschi e Rigoni Stern. (il Giornale)

I Carabinieri della Compagnia di Taranto hanno arrestato, in flagranza di reato, un 59enne, presunto responsabile di atti persecutori e lesioni personali, nei confronti della ex moglie e del figlio. (Tarantini Time Quotidiano)

Fincantieri, suicida il presidente Graziano

«Ho perso la strada». Il riferimento è alla morte della moglie Marisa Lanucara avvenuta nell’aprile 2023. (Open)

Il suicidio di personalità note, che ricoprono ruoli professionali e sociali apicali, ci interroga e ci sconvolge. (La Stampa)

E ha scelto di farla finita nella casa di Roma dove con lei aveva vissuto per tanti anni. “Niente ha più … (Il Fatto Quotidiano)