Maltempo in Sicilia, treni cancellati e chiuse alcune linee ferroviarie
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Wikimedia Alcune linee saranno chiuse, alcuni treni cancellati. A causa dell’allerta rossa e arancione che sta interessando la Sicilia, molte corse ferroviarie previste per oggi sono state cancellate e alcune linee sono state chiuse. In una nota la Regione fa sapere che «resteranno chiuse le linee Catania-Caltagirone e Palermo-Caltanissetta Xirbi-Dittaino». In provincia di Trapani sono stati «cancellati i primi treni della giornata, per consentire una perlustrazione della linea». (MeridioNews - Edizione Sicilia)
Ne parlano anche altri giornali
Mentre scuole e strutture chiudono, e il Comune attiva il Coc, nessun allarme in città nella giornata di oggi (Tempo Stretto)
Il Dipartimento regionale di Protezione Civile ha diffuso un avviso per rischio idrogeologico e idraulico, valido per la giornata di oggi. I temporali attesi non sono arrivati e a tratti nel corso della giornata di ieri è spuntato anche il sole, ma rimane il rischio di nubifragi. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)
Domani quindi, mercoledì 13 novembre, le scuole di ogni ordine e grado della provincia rimarranno chiuse. La decisione è stata presa, in via precauzionale, oggi pomeriggio, a seguito di un breve vertice interno alla quale hanno partecipato tutti i sindaci della provincia. (Siracusa News)
Letojanni, Sant’Alessio Siculo, Santa Teresa di Riva, Savoca, Furci Siculo, Roccalumera, Pagliara, Nizza di Sicilia. (Tecnica della Scuola)
CATANIA – Nuova allerta meteo – di colore arancione – e controlli negli istituti: per questi motivi, domani – mercoledì 13 novembre – scuole chiuse a Catania. Il provvedimento è stato disposto dal primo cittadino di Catania, Enrico Trantino. (Livesicilia.it)
Continua l’allerta meteo in Sicilia. Alla luce delle persistenti condizioni meteo avverse segnalate dalla protezione civile regionale, di rischi potenziali per l’incolumità delle persone con allerta codice arancione, il sindaco di Catania Enrico Trantino ha disposto per oggi la sospensione delle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine grado, pubbliche e private, anche per consentire una più accurata verifica tecnica dei plessi scolastici. (BlogSicilia.it)