Mina salpa nel mare dell'amore con Gassa d'amante : il nuovo album e i suoi segreti

Mina salpa nel mare dell'amore con Gassa d'amante : il nuovo album e i suoi segreti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Mina con Gassa d'amante continua a sperimentare nel mare dell'amore: nel nuovo album in uscita il 22 novembre si reinventa nuovamente, migliorandosi ancora di più Quindici minuti di buio. Di buio e musica. Lontano dal bombardamento delle immagini, dalla frenesia del prossimo step, dagli smartphone che distraggono. Quindici minuti per ascoltare, in anteprima, alcuni brani di Gassa d'amante, il nuovo album di Mina, presentato in quest'evento esclusivo - di concentrazione, di raccoglimento, di attenzione e sorpresa - alla Triennale di Milano, pochi giorni prima del suo debutto, previsto per il 22 novembre, in uscita per PDU (Vogue Italia)

La notizia riportata su altre testate

A distanza di cinquant'anni dalla sua ultima apparizione televisiva e a quarantasei dall'ultimo concerto, ieri la 84enne Tigre di Cremona ha voluto fare una piccola sorpresa ai fortunati che sono riusciti a prenotare un posto per partecipare all'esclusiva presentazione del suo nuovo album Gassa d'amante, in uscita venerdì 22 novembre, ospitata dalla Milano Music Week, con un breve saluto registrato, riprodotto all'inizio dell'evento. (ilgazzettino.it)

A un anno e mezzo di distanza dall’ultimo album “Ti amo come un pazzo”, Mina torna a regalarci nuova musica con un disco che conferma, ancora una volta, la sua straordinaria capacità di reinventarsi giocando con stili e generi diversi. (Tv Sorrisi e Canzoni)

Gassa d'amante: un nodo utile ed essenziale in barca. Mina non ama farsi... (Virgilio)

Oltre i confini di una voce. Il mistero rivelato di Mina

Nelle dieci canzoni in scaletta, si notano diversità ed eclettismo. È stato presentato al Teatro della Triennale di Milano, in occasione della Milano Music Week 2024, il nuovo album di inediti di Mina, intitolato “Gassa d’amante”, in uscita per PDU il prossimo 22 novembre. (Recensiamo Musica)

Questa volta - per il nuovo album 'Gassa d’amante', che esce il 22 novembre - Mina ha scelto pezzi di Elisa Toffoli ('Senza farmi male'), e Francesco Gabbani ('Buttalo via'), ma ha anche reso omaggio a Fabio Concato, interpretando la sua 'Non smetto d’aspettarti'. (La Provincia di Cremona e Crema)

Il titolo – intanto – Gassa d’Amante è il nodo fondamentale da conoscere per i navigatori. C’è chi invece ritiene che si chiami proprio in questo modo per una semplice ragione: si tratta di un nodo che lega ma non strozza, proprio come il legame tra due amanti. (il manifesto)