Mina salpa nel mare dell'amore con Gassa d'amante : il nuovo album e i suoi segreti
Mina con Gassa d'amante continua a sperimentare nel mare dell'amore: nel nuovo album in uscita il 22 novembre si reinventa nuovamente, migliorandosi ancora di più Quindici minuti di buio. Di buio e musica. Lontano dal bombardamento delle immagini, dalla frenesia del prossimo step, dagli smartphone che distraggono. Quindici minuti per ascoltare, in anteprima, alcuni brani di Gassa d'amante, il nuovo album di Mina, presentato in quest'evento esclusivo - di concentrazione, di raccoglimento, di attenzione e sorpresa - alla Triennale di Milano, pochi giorni prima del suo debutto, previsto per il 22 novembre, in uscita per PDU (Vogue Italia)
La notizia riportata su altre testate
“Gassa d'amante” è il nuovo album di Mina Non ama farsi vedere e non ama rivedersi Mina. Mina torna con Gassa d'amante, il suo nuovo album che, tra pezzi scritti da grandi firme e artisti agli esordi della propria carriera, regala ai fan della tigre di Cremona un progetto inedito che parla di amore. (DiLei)
Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Mina (@mina_mazzini_official) Il figlio di Mina, Massimiliano Pani, produttore e manager, ha dichiarato: "La scelta dei brani per il nuovo lavoro è sempre molto lunga e paziente e segue un’idea che (Mina, n. (Radio Monte Carlo)
Intanto il titolo. Mina ha scelto di chiamare Gassa d'amante il nuovo disco che, come ogni volta, è un appuntamento decisivo per la musica d'autore italiana. (il Giornale)
Unica, come le idee, le contaminazioni, il suo essere senza tempo. Mina è Mina. (leggo.it)
La voce è riconoscibilissima: è quella di Mina. «Comincio dopo questo giro di piano?»: le parole, centellinate, risuonano dagli altoparlanti dell'affollatissima sala del teatro della Triennale di Milano, al buio. (ilgazzettino.it)
Il nuovo album di Mina si intintola “Gassa d’amante” e non è un caso che sia stato scelto il nome del nodo ad occhiello dei marinai perché è anche simbolo del più speciale dei legami, l’amore, che fluttua lungo i dieci brani della tracklist. (Il Fatto Quotidiano)