Arabia Saudita, temperature estreme a La Mecca: oltre mille morti | Corriere TV

Oltre mille persone sono morte durante il tradizionale pellegrinaggio islamico a La Mecca, in Arabia Saudita. I fedeli hanno dovuto affrontare temperature estremamente elevate in occasione dell'Hajj, richiesto a ogni musulmano almeno una volta nella vita. Un funzionario del Cairo ha dichiarato che più della metà delle vittime proveniva dall'Egitto mentre Riyad non ha ancora commentato quanto accaduto. (Corriere TV)

Ne parlano anche altri giornali

È sempre più drammatico il bilancio del pellegrinaggio annuale La Mecca, uno dei momenti più importanti dell’anno per il mondo islamico. E ora il governo dell'Egitto (Paese dal quale proviene la maggior parte delle vittime) apre un’inchiesta per capire come è stata possibile questa strage. (Fanpage.it)

I numeri dei morti per il caldo a La Mecca continuano a salire e ad assumere sempre più i contorni di una strage: sono oltre 1300 i defunti durante l’Hajj, il tradizionale pellegrinaggio verso la città santa dell’Islam. (Virgilio Notizie)

Oltre 1,5 milioni di pellegrini arrivano in Arabia Saudita per il pellegrinaggio Hajj 2024. (Città Nuova)

Alla Mecca oltre mille pellegrini morti per il caldo, l'Egitto accusa le agenzie di viaggio

La morte dell’Hajj ha sollevato interrogativi sui preparativi sauditi. Più di 1.300 persone sono morte nel caldo estremo in Arabia Saudita durante il pellegrinaggio islamico alla città santa della Mecca questo mese, sollevando interrogativi sui preparativi del Paese. (Ottopagine)

Il numero di vittime durante il pellegrinaggio Hajj in Arabia Saudita continua a salire. Domenica 23 giugno, le autorità saudite hanno annunciato la morte di 1.301 pellegrini durante l’Hajj della scorsa settimana, tenutosi sotto un caldo torrido. (tviweb)

I dati ufficiali forniti dalle autorità dei Paesi dai quali provenivano i pellegrini parlano di 500 morti ma il dato reale sarebbe di oltre mille morti per le alte temperature, oltre 49 gradi centigradi. (Today.it)