Atene città splendida, ma è ancora più bella quando in campo scende la Fiorentina

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TUTTO mercato WEB SPORT

Atene città splendida, ma è ancora più bella quando in campo scende la Fiorentina Atene è una città splendida, ma è ancora più bella quando in campo scende la Fiorentina. Parafrasando una frase di un’eccellenza del giornalismo televisivo, è così che si può riassumere la meravigliosa cavalcata che, un anno dopo, ha riportato la squadra di Italiano in finale di Conference League. Dodici mesi dopo la cocente delusione di Praga, la Viola ci riproverà contro una tra Olympiacos e Aston Villa (che giocheranno al Pireo stasera alle 21, ripartendo dal 4-2 in favore dei greci) ma la sensazione è che in questa edizione del torneo Biraghi e soci abbiano assunto una maturità tale che lascia aperto qualsiasi orizzonte. (TUTTO mercato WEB)

Ne parlano anche altre fonti

Sono incontenibili i giocatori della Fiorentina che grazie al gol qualificazione di Beltran, segnato su rigore nel finale di una sfida che pareva essere maledetta tra pali e sfortuna, ha spedito i viola ad Atene (La Repubblica Firenze.it)

foto di Lorenzo Marucci (Firenze Viola)

Su qualche decisione dell'arbitro i viola hanno avuto da ridire, ma c'è da dire che negli episodi chiave non ha sbagliato per nulla. Rigore netto (fiorentinanews.com)

foto di Federico De Luca (Firenze Viola)

Il numero uno della Fiorentina, Pietro Terracciano, è intervenuto ai canali ufficiali del club viola per commentare il successo in semifinale di Conference League: “Sono felicissimo, raggiungiamo un'altra finale. (fiorentinanews.com)

E per il tecnico viola quella del 29 maggio (in attesa di conoscere la data del recupero con l’Atalanta) potrebbe anche essere la sua ultima partita sulla panchina della squadra con cui ha iniziato a confrontarsi, con successo, anche nel calcio europeo. (Viola News)