Maltempo in Europa Centrale, alluvioni e morti dalla Polonia all'Austria per ciclone Boris. VIDEO
Continua a salire il bilancio delle vittime delle alluvioni causate dal maltempo che ha colpito l'Europa centrale (VIDEO) . Almeno 15 le persone che hanno perso la vita a causa della tempesta Boris, la peggiore in Europa dal 1997. Il maggior numero di morti è stato registrato in Romania, dove sei persone hanno perso la vita, mentre sono cinque le vittime certe in Polonia. Tre sono le persone decedute a causa del maltempo in Austria dove un vigile del fuoco è morto mentre cercava di prestare soccorsi e due persone sono state trovate annegate nelle loro case. (Sky Tg24 )
Su altre fonti
Il vortice depressionario (denominato Boris dagli addetti ai lavori) presente sull’Europa centro-orientale da diversi giorni ha iniziato la sua retrogressione verso il Mar Mediterraneo e successivamente la penisola iberica. (LIMET)
Sì, ma quali le cause? “Aveva sempre gli occhi di fuori quando segnava un gol”. D’accordo, ma si era per caso somministrato dosi a suo tempo, cioè un anno prima del tumore al pancreas? “Era stato all’Isola dei Famosi”. (Il Giornale d'Italia)
– Sono almeno 21 i morti in Polonia, Repubblica Ceca, Austria e Romania per il maltempo che ha colpito la zona dell’Europa centrorientale con la tempesta Boris. Roma, 17 set. (Agenzia askanews)
L’alluvione ha completamente divelto il manto stradale e abbattuto diversi paletti delimitatori. La polizia polacca conta quattro vittime, mentre il primo ministro Donald Tusk ha annunciato un aiuto immediato di 235 milioni di euro. (Corriere TV)
Il ciclone Boris non dà tregua all’Europa centro-orientale, in ginocchio da giorni a causa delle forti piogge che hanno già provocato 18 morti, diventando l’evento critico atmosferico peggiore dal 1997 (Il Fatto Quotidiano)
Una tregua sembra finalmente in arrivo per l’Europa centrale, duramente colpita dalle piogge torrenziali e dalle inondazioni che hanno causato almeno 18 vittime tra Polonia, Romania, Austria e Repubblica Ceca. (MeteoWeb)