Nuova allerta meteo e controlli: domani scuole chiuse a Catania

Nuova allerta meteo e controlli: domani scuole chiuse a Catania
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Livesicilia.it INTERNO

Lezioni sospese anche a Siracusa. L'elenco dei Comuni CATANIA – Nuova allerta meteo – di colore arancione – e controlli negli istituti: per questi motivi, domani – mercoledì 13 novembre – scuole chiuse a Catania. Il provvedimento è stato disposto dal primo cittadino di Catania, Enrico Trantino. Nuova allerta meteo Il Dipartimento della Protezione civile della Regione siciliana un’allerta meteo di colore arancione lungo tutta la fascia ionica. (Livesicilia.it)

Su altri giornali

Da molti giorni le isole maggiori sono alle prese con rovesci e temporali piuttosto incisivi, determinati da un fronte stazionario che ha approfittato di un sensibile deterioramento della radice dell’anticiclone, protagonista sul resto dell’Europa. (MeteoLive.it)

A Siracusa, Floridia, Pachino, Portopalo, Acireale, Motta Sant’Anastasi e Giarre i sindaci hanno già emanato la nuova ordinanza che dispone la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, dei cimiteri e dei giardini pubblici. (siracusa2000.com)

È ancora allerta meteo arancione per le prossime 24 ore su tutto il territorio di Siracusa, a seguito dell’ultima comunicazione del Dipartimento regionale di Protezione civile. (Siracusa News)

Messina e Catania nella stessa area meteo, ecco perché c’è il sole ma è allerta rossa

È stata emessa un'allerta arancione per le aree del capoluogo e della costa ionica, mentre la costa tirrenica sarà in allerta gialla . Il Dipartimento regionale di Protezione Civile ha diffuso un avviso per rischio idrogeologico e idraulico, valido dalla mezzanotte per le successive 24 ore. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

/11/2024 12:17:30 Nel siracusano, il responsabile dell’ufficio di protezione civile del comune di Siracusa segnala strade parzialmente interrotte, tombini divelti e alcuni allagamenti. E’ stato attivato il COC, tutte le squadre Volontariato ed i tecnici stanno operando sul territorio per la verifica di eventuali danni. (Protezione Civile Sicilia)

Mentre scuole e strutture chiudono, e il Comune attiva il Coc, nessun allarme in città nella giornata di oggi (Tempo Stretto)