Censis incorona l'Unical come il migliore ateneo d'Italia

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto

L’Unical conquista il primo posto tra i grandi atenei italiani secondo la classifica 2024/2025 del Censis. Dopo due anni consecutivi in terza posizione tra le grandi università, ovvero quelle con un numero di iscritti compreso tra 20.000 e 40.000, l’ateneo ottiene il punteggio generale più alto in assoluto, consolida il primato per servizi e conquista il gradino più alto del podio anche per le borse di studio offerte ai propri studenti. (StrettoWeb)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ha vinto decine di scudetti e molti trofei europei. I suoi tifosi, i “bianconeri” o “juventini”, sono molto appassionati e fedeli. La Juventus Football Club è uno dei club di calcio più famosi d’Italia, con sede a Torino. (SpazioJ)

Un nuovo riconoscimento ottenuto dall’Università LUMSA. Lumsa Palermo (Balarm.it)

L’Università di Siena è saldamente fra i primi Atenei italiani di medie dimensioni, secondo la classifica delle Università italiane stilata dal Censis: con 90,5 punti si attesta al primo posto fra gli atenei della Toscana e ottiene il 5° posto fra i “medi atenei italiani”, ossia quelli fra i 10 e i 20mila studenti. (gonews)

Padova al top delle università italiane

– Nessuna università milanese sul podio dei mega atenei delle Università statali: il primo ateneo lombardo della classifica si attesta al quinto posto, dopo Padova, Bologna, la Sapienza di Roma e Palermo. (IL GIORNO)

Lo dice il Censis, che da oltre vent’anni elabora una classifica delle università italiane composta da 70 graduatorie stilate sulla base di 963 variabili. Migliori università d'Italia: Padova supera l'Alma Mater di Bologna dopo 14 anni di dominio di quest'ultima e si prende il primo posto tra i mega atenei (quelli con più di 40mila studenti). (leggo.it)

La classifica elaborata dal Censis vede, infatti, l’Ateneo Patavino al primo posto tra le migliori università statali con più di 40 mila studenti, grazie a borse di studio, servizi digitali, internazionalizzazione e occupabilità, seguito dall’Alma Mater di Bologna, scalzata dal podio dopo 14 anni, e dalla Sapienza di Roma. (tviweb)