BYD supera Tesla nei ricavi e punta all'espansione globale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
laRegione ECONOMIA

L'assalto della Cina all'industria automobilistica mondiale è rapido e furioso, ma il più grande sfidante al dominio globale del gruppo Tesla dell'imprenditore statunitense Elon Musk nelle vetture elettriche è a tutti gli effetti Byd, a dispetto dei dazi. L'azienda di Shenzhen, sostenuta dal guru statunitense della finanza Warren Buffett, ha lanciato il guanto di sfida a Musk, superando nel 2024 la rivale a stelle e strisce per ricavi, fino ad abbattere per la prima volta la soglia psicologica dei 100 miliardi di dollari (88,2 miliardi di franchi al cambio attuale): 777,1 miliardi di yuan (94,5 miliardi di franchi), più dei 97,7 miliardi di dollari annunciati da Tesla. (laRegione)

Ne parlano anche altre fonti

Byd: chiude 2024 con fatturato record oltre 100 mld dollari, utile a 5,5 mld (Il Sole 24 ORE)

La ricarica di un veicolo elettrico in 5 minuti che garantisce un’autonomia di 500km. A portare positivamente il test a conclusione, ci ha pensato BYD, casa costruttrice Cinese che ha messo a punto un sistema di ricarica ultra veloce (il doppio della potenza di Tesla) che consente di assottigliare la differenza dei tempi di rifornimento tra un motore elettrico ed un motore tradizionale (benzina, gpl, diesel). (IlGiunco.net)

Il colosso Byd annuncia una tecnologia in grado di aggiungere 400 km di autonomia in una manciata di minuti, praticamente lo stesso tempo di un rifornimento di benzina. Per ora, le potenti colonnine fino a un megawatt saranno installate solo in Cina (Sky Tg24 )