Incontro annuale anche senza congresso: l'OSE progetta nuovi eventi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Prima Pagina - SWI swissinfo.ch ECONOMIA

Incontro annuale anche senza congresso: l’OSE progetta nuovi eventi Anche i e le giovani svizzeri all'estero sono interessati agli scambi in Svizzera. Keystone / Urs Flueeler A causa del numero troppo basso di partecipanti, l'Organizzazione degli svizzeri all’estero (OSE) interromperà il congresso online per i e le giovani svizzere all'estero. Anche il futuro dei campi estivi è incerto. Tuttavia, l'OSE sta lavorando a nuovi formati per consentire agli e alle espatriate di incontrarsi ancora in Svizzera. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Ne parlano anche altre fonti

UniCredit Commerzbank (LA STAMPA Finanza)

TORINO-ROMA. È Bettina Orlopp la prescelta per la resistenza tedesca alla scalata di Unicredit. (La Stampa)

È una scena che a Francoforte non si vedeva da anni. Diversi dipendenti, sindacalisti e persino quattro rappresentanti dei lavoratori che siedono nel consiglio di sorveglianza di Commerzbank si sono riuniti davanti alla sede del colosso bancario tedesco per manifestare contro la “fusione dell’orrore” con Unicredit, come recitava uno dei cartelli. (la Repubblica)

Bettina Orlopp diventa nuovo ceo di Commerzbank in vista della possibile opa di Unicredit

"Domani avremo un incontro, il primo incontro, vedremo. Prudenti segnali di apparente apertura verso UniCredit dalla nuova top manager di Commerzbank, Bettina Orlopp. (Tiscali Notizie)

La Commissione europea non ha voluto commentare la reazione del cancelliere tedesco Olaf Scholz che considera l’operazione Unicredit su Commerzbank un atto ostile, ma il fastidio per la reazione tedesca di fronte ad un’operazione di mercato è palpabile. (Il Sole 24 ORE)

Orlopp, che pare contraria ad una scalata, dovrà confrontarsi col il blitz di Unicredit nel capitale della banca (Milano Finanza)