Caserta, la festa dei carabinieri alla Reggia. Il comandante provinciale Scarso cita don Peppe Diana

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera INTERNO

«Un omaggio a questa città e all’intera provincia, in cui i carabinieri si sono insediati ancor prima dell’Unità d’Italia, nel 1860, contribuendo, nel susseguirsi di generazioni, a scrivere pagine importanti di storia al fianco dei cittadini onesti». È con queste parole che il colonnello Manuel Scarso, comandante provinciale dei carabinieri di Caserta, ha spiegato la scelta di celebrare i 210 anni dalla nascita dell’Arma («siamo fieramente orgogliosi di appartenere ad un corpo militare», ha anche detto) all’esterno della Reggia. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Roma, 6 giu. - Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha partecipato mercoledì, alla caserma Salvo D'Acquisto di Tor di Quinto, a Roma, alle celebrazioni del 210esimo anniversario di fondazione dell'Arma dei Carabinieri. (Il Sole 24 ORE)

Uno straordinario videomapping proiettato sulla facciata del chiostro del seminario di Lecce ha arricchito la festa per celebrare i 210 anni della fondazione dell'Arma dei carabinieri, che si è tenuta ieri a Lecce. (quotidianodipuglia.it)

I furti ma anche omicidi e femminicidi. Questi i dati più rilevanti di un anno di attività dei carabinieri nelle Marche che ieri hanno celebrato più di due secoli della fondazione dell’Arma in una cerimonia molto partecipata anche dalla cittadinanza al monumento del Passetto. (il Resto del Carlino)

Il comandante provinciale, colonnello Marco Piras, ha deposto una corona d’alloro alle stele che ricorda la medaglia d’oro al valore militare Edoardo Alessi. Una bella mattinata di sole ha salutato a Sondrio le celebrazioni per il 210° anniversario della fondazione dell’Arma dei carabinieri. (IL GIORNO)

«Il consumo di stupefacenti ci preoccupa, non solo in termini delinquenziali, ma soprattutto sotto il profilo sociale». Il tema è spinoso, anche perché a fronte di numeri emergenziali, preoccupanti, c’è ancora poca consapevolezza e per i ragazzi prendere una pillola o bere un liquido, acquistare emozioni forti in angoli seminascosti della città, è la prassi. (Corriere del Trentino)

La collaborazione con tutte le istituzioni della Regione è totale e ha continuato costantemente a rafforzarsi in questi anni, anche grazie all'impegno profuso dal Comandante uscente,Questo, in sintesi, il pensiero espresso dal governatore del Friuli Venezia Giulia per i 210 anni dell'Arma dei Carabinieri. (ilgazzettino.it)