ANCORA ARIA AFRICANA – DA DOMANI SI CAMBIA – meteo Toscana

ANCORA ARIA AFRICANA – DA DOMANI SI CAMBIA – meteo Toscana
Meteo Toscana INTERNO

METEO TOSCANA. La giornata di oggi sarà ancora caratterizzata da tempo prettamente “africano” ove con questa definizione vogliamo intendere un tipo di tempo similare a quello di ieri: temperature sopra la media, cieli spesso lattiginosi o nuvolosi e tanta polvere sabbiosa in sospensione. In questo quadro non sono da escluder delle locali modeste e temporanee precipitazioni, come del resto già successo nelle scorse 24 ore. (Meteo Toscana)

Su altre fonti

Ovvero, finirà questa mini ondata di caldo (e di polveri sottili sahariane) sulla Toscana. Ed arriverà una nuova perturbazione. TOSCANA – Come indicato anche ieri, il LAMMA conferma le previsioni meteo per le prossime ore e per il fine settimana. (Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine)

Advertisement Ma dal punto di vista delle precipitazioni? Che cosa possiamo dire? (Meteo Toscana)

Mari: poco mossi o al più mossi in serata. Oggi nuvoloso o velato in mattinata, schiarite nel pomeriggio. (MeteoWeb)

Meteo Firenze: domani nubi sparse e vento, seguite da più nubi sparse

Ecco il punto settimanale fatto dal consorzio Lamma. Le notti tropicali e l’impatto della polvere del Sahara Cambio della massa d’aria: dall’Africa all’Atlantico Fine settimana incerto Luglio? Si preannuncia con temperature sotto la media Le notti tropicali e l’impatto della polvere del Sahara Le notti passate hanno visto minime superiori ai 20°C, una situazione definita "notti tropicali," con particolare evidenza nelle regioni meridionali. (LA NAZIONE)

Iniziamo col dire che la giornata vedrà la Toscana divisa tra il centro sud ove saranno prevalenti ampi rasserenamenti e comunque con tempo in genere migliore ed il nord ove invece annuvolamenti sparsi si addosseranno soprattutto alle alture. (Meteo Toscana)

Il meteo della prossima settimana si presenterà variabile, con una tendenza generale verso condizioni instabili e temperature che oscilleranno significativamente. Esamineremo le previsioni giornaliere per comprendere meglio le dinamiche atmosferiche in atto. (Meteo Giornale)