F1 | McLaren, Norris e la pole: "Oggi nei primi 20 giri vedremo..."

Oggi si corre il Gran Premio di Spagna e Lando Norris ha condiviso le sue aspettative e considerazioni sulla gara ai microfoni di Sky Sports F1. Il pilota della McLaren ha parlato del ritmo di gara e delle sfide che attendono i piloti sul circuito di Barcellona. "Il ritmo di gara tra tutti è estremamente vicino. Penso che sia interessante oggi vedere cosa succede giri entro i primi 20 giri, lì si può decidere già qualcosa", ha dichiarato Norris. (F1-News.eu)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La struttura si trova all’interno del paddock. Dalla McLaren fanno sapere che il team è stato evacuato dopo l’allarme e che tutti si trovano in sicurezza, il motorhome smontabile (si usa nelle trasferte europee) ospita durante le attività in pista anche i piloti e i vertici del team inglese diretto da Andrea Stella. (Corriere della Sera)

Il weekend in Spagna ha ribadito quanto apprezzato dal round si Miami: la McL38 sembra aver raggiunto il livello di maturità per ambire al successo con continuità. Finalmente il fine settimana del team guidato da Andrea Stella è partito con il piede giusto, nonostante Oscar Piastri non sia riuscito ad effettuare un giro pulito nel Q3. (FUNOANALISITECNICA)

Norris vola in pole position nel Gran Premio di Spagna con la McLaren, Verstappen per una volta deve accontentarsi della seconda posizione, Hamilton protagonista di un'ottima qualifica che gli vale la terza casella di partenza grazie ad appena due millesimi di vantaggio sull'altra Mercedes, quella di Russell, quarto, che completa la seconda fila. (Today.it)

Verstappen vince il GP di Spagna con un piccolo vantaggio su Norris, Hamilton terzo. Ferrari quinta e sesta

Qualifiche al cardiopalma a Barcellona. Questa volta è la Mercedes a precedere la Ferrari, con Lewis che sopravanza George in seconda fila di 2 centesimi, mentre Charles ha la meglio su Carlos per 5. (ilmessaggero.it)

Lando Norris su McLaren partirà a sorpresa dalla pole position nel Gran Premio di Spagna di F1, sul circuito di Barcellona. Il pilota inglese davanti all'olandese della Red Bull Max Verstappen. In seconda fila le due Mercedes di Lewis Hamilton e George Russell. (Il Sole 24 ORE)

Russell tiene il quarto posto su Leclerc poi Sainz quinto sesto seguito da Piastri Perez Gasly e Ocon, questi i piloti a punti. Verstappen vince il GP di Spagna, secondo Norris e terzo Hamilton. (ilmattino.it)