Soldati in Ucraina, no all'unanimità tra i volenterosi: ma Macron annuncia «forza di rassicurazione» guidata da Francia e Gran Bretagna
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sull'invio di peacekeeper in Ucraina, «non c'è l'unanimità» tra i volenterosi anche se «non serve l'unanimità perché questa missione prenda vita». Lo ha detto il presidente francese Emmanuel Macron al termine del vertice all'Eliseo. Macron ha infatti informato che si lavorerà per una “forza di rassicurazione” franco-britannica come fattore di dissuasione per scongiurare nuovi attacchi della Russia in Ucraina. (ilmessaggero.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Tutti sono determinati a continuare a sostenere l’Ucraina finché non otterrà la pace duratura e giusta che merita.L’incontro di oggi segue gli incontri a Jeddah e gli accordi lì raggiunti. Roma, 27 mar. (Agenzia askanews)
Tra i leader invitati dal presidente francese Emmanuel Macron, anche il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, oltre al premier britannico Keir Starmer, alla presidente del Consiglio Giorgia Meloni e al cancelliere tedesco Olaf Scholz. (L'Unione Sarda.it)
Con l'arrivo del presidente ucraino Zelensky e la tradizionale foto di gruppo ha preso il via il vertice dei 'Volenterosi' convocato a Parigi dal Presidente francese, Emmanuel Macron. Al vertice partecipa anche la premier Giorgia Meloni. (la Repubblica)

– In corso al Palazzo dell’Eliseo a Parigi il vertice dei “volenterosi” convocato dal presidente francese Emmanuel Macron. Parigi, 27 mar. (Agenzia askanews)
Guarda il video qui sotto o a questo link. Le trattative tra USA, Russia e Ucraina, l’iniziativa francese e quella britannica, il ruolo della UE con il Libro Bianco della Difesa e le ultime notizie dal fronte. (Analisi Difesa)
Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky era ieri a Parigi, ospite di Emmanuel Macron, alla vigilia del vertice dei cosiddetti “volenterosi” (oltre ai Paesi Ue anche Regno Unito e Turchia), che si terrà oggi all’Eliseo. (FIRSTonline)