Il Lombardia 2024

Il Lombardia 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Comune di Como SPORT

La Classica delle Foglie Morte partirà da Bergamo per concludersi a Como dopo 252 km ricchi di ascese. Nel finale si scalano Ghisallo, Colma di Sormano e San Fermo della Battaglia prima dell'arrivo sul lungolago di Como. Il percorso Partenza da Bergamo in direzione val Seriana per un breve tratto pianeggiante prima di affrontare una serie di salite nelle Prealpi attorno alla città. Si concatenano senza respiro il Forcellino di Bianzano (Valle Rossa), la salita di Ganda, il Colle di Berbenno e Valpiana che conclude questa prima serie di salite che coprono oltre il 50% del dislivello complessivo della corsa. (Comune di Como)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Come da tradizione il percorso è caratterizzato da un continuo saliscendi, con i tratti pianeggianti che sono quasi del tutto assenti, non concedendo così ai corridori neanche un metro di riposo sin dal via. (SpazioCiclismo)

L'ultima classica monumento dell'anno è pronta ad andare in scena: il prossimo 12 ottobre c'è la “La Classica delle Foglie Morte”, arrivata alla sua 118ª edizione. Il Lombardia è un evento che garantisce un fascino unico e l'edizione 2024 non sarà da meno, con un tracciato rinnovato e grandi aspettative sui protagonisti. (La Gazzetta dello Sport)

Da sabato prossimo si comincia a fare sul serio con la prima partita di campionato contro Pomezia di Serie B2. In finale bella vittoria delle ciociare contro la Sirdeco Pescara (B1). (Frosinone News)

Pogacar, Evenepoel e Roglic: stelle al via del "Lombardia" 2024

L'arrivo a Como, sabato 12 ottobre, del Giro di Lombardia, edizione 118, porta con sé, inevitabilmente, una serie di limitazioni per la sosta e la viabilità in città. Per quanto... (Virgilio)

Il Lombardia presented by Crédit Agricole, ultima classica monumento dell’anno, è pronto a celebrare la sua 118^ edizione il prossimo 12 ottobre. Il Lungolago torna ad ospitare il traguardo de Il Lombardia due anni dopo il secondo dei tre successi consecutivi di Tadej Pogacar. (mondociclismo.it)

L'ultima classica monumento dell'anno, è pronta a celebrare la sua 118edizione. Leggi tutta la notizia (Virgilio)