Giro di Lombardia, Tadej Pogacar vuole il poker in maglia iridata

Giro di Lombardia, Tadej Pogacar vuole il poker in maglia iridata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

La stagione del ciclismo è ormai al termine, ma Tadej Pogacar non è ancora sazio. Dopo esser diventato il terzo atleta a conquistare Giro d'Italia, Tour de France e Mondiale nello stesso anno, punta a chiudere la propria annata in bellezza. Lo sloveno dell'UAE Team Emirates sarà il principale favorito del Giro di Lombardia, in programma da Bergamo a Como nella giornata di sabato 12 ottobre. , Reduce dall'ennesimo successo ottenuto al Giro dell'Emilia, il fuoriclasse di Komenda dovrà far i conti con un percorso più semplice che prevede il doppio passaggio del San Fermo della Battaglia e l'assenza del Civiglio (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altre testate

Il Lungolago torna ad ospitare il traguardo de Il Lombardia due anni dopo il secondo dei tre successi consecutivi di Tadej Pogacar. Il Lombardia 2024, i favoriti per la vittoria (mondociclismo.it)

Il Lombardia presented by Crédit Agricole, ultima classica monumento dell'anno, è pronto a celebrare la sua 118^ edizione il prossimo 12 ottobre. (TUTTOBICIWEB.it)

I principali sfidanti del capitano della UAE Team Emirates includono Remco Evenepoel, forte dei suoi nove successi stagionali, tra cui due ori olimpici e l’oro mondiale nella cronometro, e Primoz Roglic, terzo classificato nel 2023 e recentemente vincitore della Vuelta a España. (InBici)

Giro di Lombardia 2024: chi parteciperà? Nuova sfida stellare tra Evenepoel e Pogacar! C’è Roglic

"La Classica delle Foglie Morte" rappresenta da oltre un secolo un punto fermo nel panorama ciclistico internazionale e l'edizione 2024 non sarà da meno, con un tracciato rinnovato e grandi aspettative e protagonisti annunciati. (sport.tiscali.it)

Ad affiancare i team di massima divisione saranno sette formazioni Professional, con le tre italiane Corratec-Vini Fantini, Polti-Kometa e VF Group-Bardiani CSF-Faizanè che saranno accompagnate dalle tre invitate di diritto, Israel-Premier Tech, Lotto Dstny e Uno-X Mobility, e dalla Tudor Pro Cycling. (SpazioCiclismo)

Siamo in coda alla stagione ciclistica internazionale: ieri è cominciato il Trittico Lombardo con la Coppa Agostoni, oggi c’è la Coppa Bernocchi e domani si chiuderà con la Tre Valli Varesine. Ma il piatto forte sarà l’appuntamento di sabato 12 ottobre con l’ultima Classica Monumento dell’anno, ossia il Giro di Lombardia, attesissimo e pieno di stelle. (OA Sport)