Morto DeFeo, il killer la cui storia aveva ispirato la serie di film Amityville
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Quest’ultima parte (assai vera) era ispirata alla storia di Ronald DeFeo Jr. che, nel 1974, aveva ucciso padre, madre e i suoi quattro fratelli e che, da allora è in carcere.
Facevano molta paura, almeno all’epoca, e raccontavano di cimiteri indiani, antiche maledizioni e furie omicide.
Qualcuno ricorderà la serie horror degli anni ‘80 dei film di Amityville.
Ieri il Dipartimento di correzioni e servizi alla comunità dello Stato di New York ha fatto sapere che è morto, all’età di 69 anni nella prigione dove stava scontando l’ergastolo
Ne parlano anche altri giornali
La storia di questo assassino aveva ispirato anche una serie di film come “The Amityville Horror” e “The Amityville Possession“. La follia di questo killer aveva ispirato il film “The Amityville Horror”. (ViaggiNews.com)
DeFeo, la cui follia omicida è stata l'ispirazione del libro e della serie di film 'The Amityville Horror', è deceduto venerdì scorso mentre stava scontando la sua condanna presso il Sullivan Correctional Facility di Fallsburg, nello stato di New York (laRegione)
Morto Ronald DeFeo: il killer aveva ispirato “The Amityville Horror” (Di martedì 16 marzo 2021) Morto Ronald DeFeo. (Zazoom Blog)
Lo sterminio della famiglia DeFeo ispirò il romanzo horror del 1977 ‘The Amityville Horror, A True Story', di Jay Anson sa cui fu tratto due anni dopo il film cult ‘The Amityville Horror', seguito da ben sette episodi e remake. (Fanpage.it)
- ispirarono Stanley Kubrick e finì di peso in Shining, un film molto più violento del libro scritto da Stephen King La sua parabola si è chiusa nel Sullivan Correctional Facility di Fallsburg, nello stato di New York, dove è stato dichiarato morto venerdì scorso, alle ore 18.35. (Il Messaggero)
All'epoca della strage il padre di DeFeo, Ronald, un abbiente italo-americano originario di Brooklyn e titolare di concessionarie di auto, aveva 43 anni, come la madre Louise Stava scontando gli ergastoli cui era stato condannato per aver sterminato la propria famiglia nel 1974, quando aveva 23 anni. (Notizie - MSN Italia)