Assegno unico INPS, come modificare la domanda in caso di errori?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Consumatore.com INTERNO

Assegno Unico Inps, cosa accade in caso di errore. Le domande sono partite già da gennaio.

Per coloro che hanno commesso errori esiste la soluzione. L’assegno unico universale è alle porte.

L’assegno unico, infatti, sostituirà altre detrazioni e strumenti a favore dei nuclei familiari con minori a carico.

Allarme INPS, arriva l’email a molti. L’Inps spiega che in caso di domanda da modificare, è possibile intervenire nella domanda andando a cliccare su “Rinuncia”

L’assegno unico universale è in arrivo con le prime erogazioni di marzo. (Consumatore.com)

Su altre fonti

L’Assegno unico non è comunque compatibile con il Premio alla nascita. L’Assegno unico come viene pagato per genitori separati, divorziati o non conviventi? (Gazzetta del Sud)

E' "online la domanda per richiedere l'Assegno Unico universale - scrive l'Inps sui social - che sarà erogato a partire da marzo 2022. Per i nuovi nati a decorrere dal 1 marzo 2022, l’assegno unico e universale spetta dal settimo mese di gravidanza (Gazzetta del Sud)

INDICE. L’assegno unico temporaneo su Rdc di gennaio va speso entro fine febbraio? Analizzando quello che è accaduto negli ultimi mesi, è lecito aspettarsi l’accredito del contributo economico di gennaio entro fine febbraio 2022 (The Wam.net)

Queste regole, però, non riguardano i beneficiari del reddito di cittadinanza che, invece, in presenza dei requisiti riceveranno automaticamente il pagamento sulla carta RdC sotto forma di somma aggiuntiva. (Informazione Fiscale)

In alternativa è anche possibile presentare prima la richiesta di assegno unico e solo dopo l’Isee. GUARDA ANCHE: Assegno unico: posso richiederlo senza presentare l'Isee? (Yahoo Finanza)

Infatti, per le domande presentate a gennaio e febbraio 2022, il pagamento dell’assegno decorre dalla mensilità di marzo, con accrediti dal 15 al 21 marzo 2022. Assegno unico universale, sprint per fare domanda e incassare il contributo a partire da marzo. (PA Magazine)