ASSANGE: L'INQUISIZIONE DELL'IMPERO CONDANNA IL GIORNALISMO ERETICO | GRANDANGOLO – PANGEA

La rassegna stampa internazionale di Byoblu Articolo e trasmissione a cura di Manlio Dinucci. “Il fondatore di WikiLeaks si dichiara colpevole e viene condannato per aver cospirato per ottenere e divulgare informazioni classificate sulla Difesa nazionale. Julian Assange, fondatore di WikiLeaks, si è dichiarato colpevole di aver cospirato con Chelsea Manning, all’epoca analista dei servizi segreti dell’Esercito americano, per ottenere e divulgare illegalmente documenti classificati relativi alla Difesa nazionale. (ByoBlu)

Su altri media

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

Ricorre, oggi 3 luglio, il cinquantatreesimo compleanno di Julian Assange. Il noto giornalista è nato nel 1971 a Townsville nella parte nordorientale dell’Australia. L’infanzia è stata caratterizzata da una notevole instabilità affettiva, causata della separazione dei suoi genitori, unita a una buona dose di nomadismo. (ByoBlu)

Welcome back to life. Enjoy it. It is your turn now to help those detained for no other motive than fighting for justice. Ezio (Amnesty International)

Auguri Julian Assange!

La parola “forza” in inglese si traduce in power, io utilizzo #AssangePower per il mio progetto però per esattezza, qui si tratta più di forza che di potere. Il potere è capace di creare una prigione e mettere Assange dentro o anche liberarlo (Julian Assange è stato imprigionato l”11 aprile del 2019 ed è stato lasciato il 24 giugno, 2024). (Artribune)

Eravamo ormai pronti per l’ennesima manifestazione, l’ennesimo grido di angoscia, l’ennesimo avviso alle democrazie occidentali. (articolo21)

TORINO – Il 3 luglio è il compleanno di Julian Assange il giornalista australiano imprigionato per 14 anni per aver rivelato alla guida di Wikileaks delle informazioni relative documenti che dimostrano crimini di guerra da parte dell’esercito USA. (Quotidiano Piemontese)