Prezzo petrolio in aumento, Wti a 66,43 dollari

Prezzo petrolio in aumento, Wti a 66,43 dollari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ECONOMIA

Prezzo del petrolio in aumento questa mattina sui mercati delle materie prime: il Wti con consegna ad ottobre è scambiato a 66,43 dollari al barile con una crescita dell'1,03% mentre il Brent con consegna a novembre passa di mano a 69,91 dollari al barile con un aumento dell'1,04%, (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre fonti

Una concomitanza assodata, su cui ormai si poteva scommettere. “Stiamo vivendo una dinamica ribassista”, racconta il presidente dell’Unem, che rappresenta le aziende petrolifere, Gianni Murano. (la Repubblica)

A incidere su questo scenario è la tenuta della domanda, al momento inferiore all’offerta, con il prezzo di un barile che è sceso nel giro di poche settimane del 18 per cento arrivando sotto la quota dei 72 dollari. (QuiFinanza)

Italiano English Italiano Español Português Deutsch العربية Français (FX Empire Italy)

La Volatilità del Prezzo del Petrolio negli Ultimi Cinque Anni: Un'Analisi delle Dinamiche di Mercato

Insomma, parliamo di un crollo intorno al 18%. Il petrolio scivola ai minimi dall'inizio dell'anno e lo fa in scia alle preoccupazioni sulla tenuta della domanda, al momento inferiore all’offerta. (Corriere della Sera)

Il gas apre in calo sotto i 37 euro al MWh al Ttf di Amsterdam Ultima ora (il Resto del Carlino)

La combinazione di fattori legati alla domanda e all’offerta ha avuto un impatto significativo sui mercati petroliferi, con oscillazioni spesso guidate da eventi imprevedibili come la pandemia di COVID-19, le tensioni geopolitiche e le decisioni dell’OPEC+. (TRUENUMBERS)