Cecilia Sala, la strada in salita della diplomazia per liberarla
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Min lettura L’Iran almeno per il momento non fa sconti, neanche all’Italia, sulle condizioni dei suoi detenuti. Sono le ultime notizie che ci giungono indirettamente - tramite sue telefonate ai familiari - dalla stessa Cecilia Sala, la giornalista arrestata lo scorso 19 dicembre mentre lavorava con un regolare visto giornalistico in Iran. E da quasi due settimane detenuta in regime di isolamento ad Evin per un capo di imputazione alquanto generico, ma forse proprio per questo flessibile: una violazione delle leggi della Repubblica Islamica. (Valigia Blu)
Su altri media
Ore 14 - Palazzo San Macuto (Comunicazione)
Il destino di Abedini e il ruolo dei giudici e del ministro Nordio Arresto Cecilia Sala, la situazione tra Italia e Iran (Virgilio Notizie)
Nelle parole di Elisabetta Vernoni c’è la preoccupazione di una mamma che, pur cercando di farsi forza per dare forza a sua figlia, lascia trasparire la preoccupazione per il suo futuro, per delle cicatrici psicologiche che potrebbero non guarire. (ilmessaggero.it)
PUBBLICITÀ Le autorità iraniane hanno avvertito Roma che rischia di danneggiare le relazioni bilaterali se si piegherà agli "obiettivi politici e ostili" degli Stati Uniti detenendo l'ingegnere iraniano Mohammad Abedini su mandato degli Stati Uniti in relazione all'attacco di un drone in Giordania dello scorso anno che ha ucciso tre soldati americani. (Euronews Italiano)