Giorgia Meloni lavora su Cecilia Sala arrestata in Iran, la trattativa del Governo per liberare la giornalista

Giorgia Meloni lavora su Cecilia Sala arrestata in Iran, la trattativa del Governo per liberare la giornalista
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio Notizie INTERNO

Il Governo italiano guidato da Giorgia Meloni continua a lavorare per la liberazione di Cecilia Sala, la giornalista arrestata in Iran, le cui sorti sono legate a doppio filo a quelle di Mohammad Abedini-Najafabadi, l’iraniano arrestato a Malpensa su cui pende una richiesta di estradizione firmata Stati Uniti d’America. La partita si “gioca” su tre tavoli: Iran, giudici e Usa. Arresto Cecilia Sala, la situazione tra Italia e Iran Il destino di Abedini e il ruolo dei giudici e del ministro Nordio Cecilia Sala, Abedini e i rapporti tra Italia e Usa Arresto Cecilia Sala, la situazione tra Italia e Iran La prima urgenza del Governo italiano, si legge sul Corriere della Sera, è quella di ottenere condizioni di detenzione “decenti” e “accettabili” per Cecilia Sala, che da due settimane è prigioniera a Teheran, in Iran. (Virgilio Notizie)

Su altre testate

Min lettura (Valigia Blu)

Nelle parole di Elisabetta Vernoni c’è la preoccupazione di una mamma che, pur cercando di farsi forza per dare forza a sua figlia, lascia trasparire la preoccupazione per il suo futuro, per delle cicatrici psicologiche che potrebbero non guarire. (ilmessaggero.it)

Elisabetta Vernoni, la madre di Cecilia Sala a Palazzo Chigi: «Sono un soldato come lei, ma temo che resti segnata»

Lunedì 6 gennaio, alle ore 14, presso l'Aula del VI piano di Palazzo San Macuto, il Copasir - Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica - svolge le comunicazioni, a nome del governo, dell'Autorità delegata per la sicurezza della Repubblica, Alfredo Mantovano. (Comunicazione)

Le autorità iraniane hanno avvertito Roma che rischia di danneggiare le relazioni bilaterali se si piegherà agli "obiettivi politici e ostili" degli Stati Uniti detenendo l'ingegnere iraniano Mohammad Abedini su mandato degli Stati Uniti in relazione all'attacco di un drone in Giordania dello scorso anno che ha ucciso tre soldati americani. (Euronews Italiano)