EUROFLORA: FIORI E PIANTE VERSO QUOTA 1 MILIARDO DI EURO, TOSCANA AL PRIMO POSTO IN ITALIA

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Coldiretti - TOSCANA INTERNO

EUROFLORA: FIORI E PIANTE VERSO QUOTA 1 MILIARDO DI EURO, TOSCANA AL PRIMO POSTO IN ITALIA La Toscana delle piante e dei fiori al primo posto in Italia con un valore alla produzione di quasi 1 miliardo di euro grazie al lavoro di 2.500 imprese e 12 mila occupati. E’ quanto emerge da una analisi Coldiretti Toscana in occasione di Euroflora, la più grande fiera del settore aperta a Genova che si tiene a Genova. (Coldiretti - TOSCANA)

Su altre fonti

L'importanza del verde per ambiente e salute in omaggio alla Laudato Si di... (Virgilio)

Tutto pronto ad Euroflora 2025 – la 13esima esposizione internazionale del fiore e della pianta ornamentale, che ha preso il via a Genova ieri. (Prima la Riviera)

– Dal vero e proprio bosco con una settantina di alberi ad alto fusto, zone umide e rifugi per gli insetti impollinatori, alle aiuole che aiutano a ridurre polveri sottili e anidride carbonica, fino alle piante e fiori made in Italy per i benefici di case, scuole e ospedali; sono sei i premi conquistati dall’esposizione dei florovivaisti di Coldiretti all’inaugurazione di Euroflora, la più grande fiera del settore aperta a Genova (Askanews)

Forbici (Coldiretti): A Euroflora per mostrare nostra produzione florovivaistica

Un’occasione di valorizzazione del ruolo del verde sulla scorta della grande lezione della "Laudato Si" di Papa Francesco della quale ricorre quest’anno il decennale e che ha di fatto anticipato le ultime ricerche sull’importanza delle piante per la tutela dell’ecosistema e della stessa salute umana. (La Stampa)

Si è aperta oggi al pubblico la 13ª edizione di Euroflora (La Natura si fa spazio): esposizione internazionale del fiore e della pianta ornamentale, che dopo le due ultime edizioni (2018-2022) ai Parchi di Nervi è tornata a Genova nel Waterfront di Levante, nell’ex quartiere fieristico genovese. (Levante News)

“La Coldiretti ad Euroflora per mettere in bella mostra tutte quelle che sono le nostre piante, i nostri fiori, quindi la nostra produzione florovivaistica. Non solo bellezza, anche salute. Abbiamo rappresentato un ambulatorio medico e abbiamo una classe per dimostrare quanto effettivamente le piante indoor ,le cosiddette piante da interno fanno bene alla nostra qualità dell'aria. (Il Sole 24 ORE)