Scuola, nel Bellunese sono 437 i posti in ruolo da assegnare entro settembre

Scuola, nel Bellunese sono 437 i posti in ruolo da assegnare entro settembre
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Corriere Delle Alpi INTERNO

Sono 437 i posti disponibili da assegnare in ruolo ai docenti nelle scuole bellunesi per l’anno scolastico 2024-2025. E di questi quasi il 34% sono posti di sostegno. L’elenco delle disponibilità sono stati pubblicati dall’Ufficio scolastico regionale nei giorni scorsi. Si aprono così le fasi per le assunzioni dalle graduatorie ad esaurimento e di merito cioè da concorso. Un numero in calo ris… (Corriere Delle Alpi)

Ne parlano anche altre testate

L’apertura delle scuole a settembre è a rischio. Il ministero dell’Istruzione, a fronte di 30.579 posti liberi, ha deciso per il prossimo anno scolastico di assumere solo 10.336 lavoratori del personale Ata (assistenti amministrativi, tecnici, bidelli), 8mila posti in meno rispetto al 2023/2024. (Il Fatto Quotidiano)

Il contingente autorizzato di assunzioni in ruolo è pari a 10.336 unità dopo le cessazioni dal servizio del personale ATA (Quotidiano di Sicilia)

SPOLVERO – Chelsea-Inter non avrà portato una vittoria alla squadra di Simone Inzaghi, ma di certo ha regalato una risposta molto più interessante: il ritorno di Marcus Thuram. Non in campo, visto che il francese era partito titolare già nella scorsa amichevole contro l’Al Itthiad, ma al fiuto del gol. (Inter-News)

LIVE Chelsea-Inter, amichevole: in diretta cronaca e risultato

15.35 L’arbitro è Sam Barrott, assistenti Darren Caan e Akil Howso, quarto ufficiale Lida Junpei. Chelsea-Inter è la sesta amichevole precampionato per la stagione 2024-2025: segui l’evento LIVE con la cronaca testuale a cura di Inter-News. (Inter-News)

Anche l’USR Emilia Romagna apre la procedura di immissione in ruolo dei docenti con l’avvio della fase 1. Le domande su Polis Istanze online si possono presentare fino all’11 agosto. Qualora un aspirante risultasse tra coloro che devono esprimere preferenze per più classi di concorso, l’espressione dell’ordine di preferenza riguarderà tutte le possibili combinazioni di classe di concorso e provincia. (Orizzonte Scuola)

Immissioni in ruolo docenti 2024 in Lazio: avvio fase 1, chi è convocato e da quali graduatorie Di (Orizzonte Scuola)