Tornano le giornate europee del patrimonio 2024 in Molise

Tornano le giornate europee del patrimonio 2024 in Molise
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Visite guidate, iniziative speciali e aperture straordinarie nei musei e nei luoghi di cultura Le Giornate Europee del Patrimonio (European Heritage Days) quest’anno in Italia si terranno sabato 28 e domenica 29 settembre e il tema sarà “Patrimonio in cammino”. Nelle due giornate, tutti i luoghi della cultura pubblici e privati, gli enti, le istituzioni e le associazioni culturali del territorio nazionale sono invitati ad organizzare incontri, aperture straordinarie ed eventi volti a far conoscere e a promuovere il patrimonio culturale. (Virgilio)

Ne parlano anche altri media

Sabato 28 e domenica 29 settembre tornano le Giornate Europee del Patrimonio (GEP), un appuntamento fisso promosso dal Ministero della Cultura per riaffermare la centralità del patrimonio culturale e del suo valore storico, artistico e identitario. (TuttoH24.info)

Nelle due giornate, tutti i luoghi della cultura pubblici e privati, gli enti, le istituzioni e le associazioni culturali del territorio nazionale sono invitati ad organizzare incontri, aperture straordinarie ed eventi volti a far conoscere e a promuovere il patrimonio culturale. (Virgilio)

più suggestivi del patrimonio culturale della Regione Siciliana che, eccezionalmente, resteranno aperti nelle ore serali al costo simbolico di un euro. Appuntamento sabato 28 e domenica 29 settembre con mostre, visite guidate e laboratori didattici che accompagneranno i visitatori seguendo il tema del “Patrimonio in cammino”. (Tp24)

Giornate Europee del Patrimonio il 28 e 29 settembre 2024

Le Giornate Europee del Patrimonio (European Heritage Days) quest’anno in Italia si terranno sabato 28 e domenica 29 settembre e il tema sarà “Patrimonio in cammino”. Visite guidate, iniziative speciali e aperture straordinarie nei musei e nei luoghi di cultura (Virgilio)

Sabato 28 settembre, in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, Palazzo Milzetti a Faenza sarà aperto straordinariamente dalle 19 alle 22. Alle 20.30, si terrà un concerto, al costo simbolico di 1 euro, di musica antica a cura della Scuola Comunale di Musica Giuseppe Sarti, con Marco Farolfi al clavicembalo e Maria Cecilia Amadori al violoncello. (ravennanotizie.it)

Tornano sabato 28 e domenica 29 settembre le GEP – Giornate Europee del Patrimonio (European Heritage Days), la più estesa e partecipata manifestazione culturale d’Europa, nella quale sono previste visite guidate, aperture straordinarie e iniziative digitali organizzate nei musei e nei luoghi della cultura statali di tutto il territorio nazionale, seguendo il tema "Patrimonio in cammino". (Nove da Firenze)