Ginnastica artistica, Yumin Abbadini prima riserva alle Olimpiadi: cosa significa alla sbarra? Italia senza finali di specialità

L’Italia non ha conquistato finali di specialità nella ginnastica artistica maschile alle Olimpiadi di Parigi 2024. Carlo Macchini è caduto alla sbarra e Nicola Bartolini ha commesso un paio di gravi errori al corpo libero, così entrambe non si sono meritati un posto tra i migliori otto sui due attrezzi prediletti e non potranno tornare in gara per andare a caccia delle medaglie individuali. Il marchigiano e il sardo saranno in pedana lunedì 29 luglio nella finale a squadre, a cui la nostra Nazionale si è qualificata con il sesto punteggio. (OA Sport)

Su altre fonti

Il debutto olimpico di Elisabetta Cocciaretto contro la russa Diana Shnaider, 20enne nata Mosca, che di recente ha vinto sia il torneo di Hombuyrg che di Budapest, uscendo al terzo turno di Wimbledon e attualmente è stato rinviato ad oggi dopo la pioggia incessante caduta ieri su Parigi (il Resto del Carlino)

Alla Bercy Arena di Parigi le Olimpiadi della Ginnastica Artistica cominciano con le qualifiche delle tre Suddivisioni della Maschile nella mattinata di oggi, 27 luglio. L’Italia di Yumin Abbadini, Nicola Bartolini, Lorenzo Minh Casali, Mario Macchiati e Carlo Macchini scenderà in pedana alle ore 20.00 al fianco di Turchia, Svizzera, Spagna e due Gruppi Misti. (GINNASTICANDO.it)

Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE delle qualificazioni femminili di ginnastica artistica alle Olimpiadi di Parigi 2024. Si alza il sipario sui Giochi per le ragazze, pronte a regalare grande spettacolo a tutti gli appassionati con una giornata infinita e all’insegna del grande pathos: si determinano le qualificate alle varie finali (otto per la gara a squadre, ventiquattro per il concorso generale individuale, otto per ogni singola specialità). (OA Sport)

Artistica, Olimpiadi 2024: Iniziano i Giochi Olimpici per la Ginnastica con le qualifiche della Maschile

Si è appena conclusa la prima giornata di Artistica di queste Olimpiadi di Parigi 2024 alla Bercy Arena con le qualificazioni per l’Italia della maschile. Ma gli Azzurri hanno dato prova di grande testa, non si sono fatti fermare dagli errori e sono riusciti a conquistare la prima finale a squadre del nuovo millennio con il sesto punteggio. (GINNASTICANDO.it)

Alla Bercy Arena si sono disputate le qualificazioni maschili per quanto riguarda la ginnastica artistica alle Olimpiadi di Parigi 2024 e si è delineato il quadro dei vari finalisti: le migliori otto squadre, i migliori 24 all-arounder, i migliori otto in ogni singola specialità. (OA Sport)

Una grande prova del bergamasco Yumin Abbadini ha spinto l’Italia alla finale olimpica del concorso a squadre: sabato 27 luglio il 23enne di Ranica è stato infatti il migliore degli azzurri (Nicola Bartolini, Lorenzo Minh Casali, Mario Macchiati e Carlo Macchini) e con l’ottavo punteggio complessivo (83.933) ha portato punti pesanti nella classifica a squadre che vede l’Italia sesta a quota 249.764. (L'Eco di Bergamo)