Giochi Olimpici di Parigi 2024 in diretta RAI ed Eurosport / Discovery+. Tutte le informazioni e i link utili per seguire la scherma azzurra

Nove giorni di gare, sei competizioni individuali e altrettante a squadre, una “venue” sontuosa come il Grand Palais e un’infinità di emozioni da vivere. I Giochi Olimpici di Parigi 2024 concentreranno sulla scherma le attenzioni di tutto il mondo: appuntamento in pedana dal 27 luglio al 4 agosto, con 24 atleti azzurri impegnati, che potranno essere seguiti in Italia grazie a una capillare copertura mediatica. (Federazione Italiana Scherma)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Alfonso Orefice, difensore dalla stazza fisica imponente (187 cm), ottimo sia da centrale che da laterale destro in una difesa a 4, è stato voluto fortemente anche per la stagione 2024/2025 dalla società dell’alto casertano, che ha apprezzato l’abnegazione, le caratteristiche, la serietà e l’umiltà del jolly difensivo, il quale si è sempre contraddistinto in positivo quando è stato chiamato in causa, anche in gare molto delicate. (Leggera | Calcio ed altro)

Parola di Alice Volpi, campionessa di scherma nata a Ponte d’Arbia e cresciuta a Siena (con Montalcino nel cuore), cinque titoli iridati tra prove individuali e a squadre, gli ultimi due nell’estate del 2023 a Milano, e bronzo nel fioretto a squadre a Tokyo, nella sua prima esperienza ai Giochi. (LA NAZIONE)

Arianna Errigo è arrivata a Parigi. La portabandiera dell’Italia Team è salita sul volo che dall’Aeroporto di Roma Fiumicino l’ha portata nella capitale francese assieme ai compagni della Nazionale di scherma annunciati. (CONI)

Quando gareggia Arianna Errigo a Parigi 2024? Calendario, orari e dove vederlo in Tv e in live streaming

La portabandiera dell'Italia , assieme a Gianmarco Tamberi, salirà in pedana a Parigi con l'intenzione di ripetere la doppietta d'oro, successo sia nella prova individuale sia nel torneo a squadre, che le è riuscita agli Europei di giugno a Basilea. (Eurosport IT)

Parigi 2024, Errigo: "Per me un'Olimpiade speciale" (Il Mattino di Padova)

Dalla rientrante Arianna Errigo, anche portabandiera, agli 11 che esordiranno nel team italiano, ecco tutti i nomi. Qui tutti i componenti delle squadre azzurre Data di nascita: 15/09/1997. Luogo di nascita: Palmanova (UD). (La Gazzetta dello Sport)