Gianna Nannini premiata a Merano: “Il mio vino ha 700 anni, per me è importante come la musica”

Gianna Nannini premiata a Merano: “Il mio vino ha 700 anni, per me è importante come la musica”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

“Il vino è una cosa seria. Faccio vino perché sono nata in una terra, la Toscana, dove ho avuto la possibilità di imparare ad amare il vino. Non prendo mai i premi, ma questo lo accetto volentieri, perché questo vino, quello di Certosa di Belriguardo, esiste da 700 anni e mi ci dedico con lo stesso impegno con cui faccio musica”. Schietta, vulcanica, poliedrica. Gianna Nannini ha ricevuto a Merano il premio The WineHunter Wine Producer Star. (la Repubblica)

Su altri giornali

Milano, 9 nov. (Agenzia askanews)

Attiva la lettura vocale 'Sono 14 gli studenti dell'istituto alberghiero Ipssar 'De Cecco' di Pescara protagonisti per il terzo anno consecutivo della 33esima edizione del Merano Wine Festival 2024,... (Virgilio)

Al via la 33ª edizione del Merano Wine Festival, in programma dall’8 al 12 novembre, la principale vetrina internazionale per il vino italiano nel mondo e tra i principali eventi enologici in Europa. (Le Strade del Vino)

Tutto pronto per Merano Wine Festival 2024

(REGFLASH) L’Aquila, 8 nov. – Alla presenza di 51 aziende abruzzesi, gran parte delle quali riunite nello spazio collettivo all’interno della Gourmet Arena animata dagli show cooking dei cuochi dell’Unione regionale, si è aperta oggi la 33esima edizione del Merano Wine Festival, uno dei più importanti appuntamenti internazionali dedicati al vino e al cibo di qualità. (Regione Abruzzo)

Domenica di pienone tra i saloni del Kurhaus, cuore pulsante del Merano Wine Festival, e nella Gourmet Arena dove campeggia lo Spazio Abruzzo. Dopo il successo della Cena di Gala di ieri sera, occasione di incontro e confronto con buyer, giornalisti e produttori, le 51 aziende abruzzesi presenti registrano contatti important e proficui. (Regione Abruzzo)

Ritorna il consueto appuntamento annuale con l’evento della città altoatesina che coinvolge numerose eccellenze del panorama vinicolo nazionale ed internazionale. Di seguito alcune cantine presenti alla kermesse. (Corriere del Vino)