Maltempo in arrivo in Valle d'Aosta: nevicate a bassa quota e calo delle temperature

Maltempo in arrivo in Valle d'Aosta: nevicate a bassa quota e calo delle temperature
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Valledaostaglocal.it INTERNO

A partire da martedì 12 novembre, l'Italia si prepara a un cambiamento delle condizioni meteorologiche, con due perturbazioni in arrivo da ovest e nord, che porteranno maltempo su diverse regioni, seppur con modalità e intensità differenti. In particolare, la Valle d'Aosta sarà una delle zone maggiormente coinvolte, a causa dell'arrivo di una perturbazione fredda che porterà un deciso calo delle temperature. (Valledaostaglocal.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Questa massa d’aria più fredda ha portato le temperature al di sotto delle medie tipiche del periodo e ha contribuito allo sviluppo di rovesci e temporali piuttosto intensi all’estremo Sud, dove è stata emanata un’allerta meteo. (MeteoLive.it)

Meteo, domani un passaggio di aria fredda con nevicate in quota (La Provincia di Biella)

L'alta pressione, che nei giorni scorsi aveva garantito condizioni di stabilità praticamente su tutta l'Italia, ha spostato il suo baricentro verso il Regno Unito: per tale motivo, sul suo bordo orientale, stanno scendendo masse d'aria fredda. (iLMeteo.it)

Neve e previsioni meteo in Emilia Romagna: cambia tutto

Inizio di settimana movimentato per l’Italia, a causa di un duplice attacco meteorologico. In altre parole, nelle prossime 12-24 ore, sono attese nevicate fino a 800-1000 metri sulle Alpi occidentali e altri temporali violenti tra Sicilia e Sardegna: abbiamo due cicloni, nello stesso momento, sul nostro Paese, uno al Nord e uno al Sud. (la Repubblica)

Il primo affondo artico della stagione fredda sul bacino del Mediterraneo non sarà incisivo per l'Italia Avremo delle piogge anche localmente intense e un calo termico ma non ovunque perchè il grosso del maltempo si concentrerà sulla Penisola Iberica (3bmeteo)

La situazione, che prevedeva i primi nevischi, “si è molto ridimensionata – spiega Luca Lombroso, meteorologo Ampro, tecnico dell’Osservatorio geofisico Unimore –. Ma per godere dei romantici paesaggi imbiancati, dovremo aspettare ancora qualche giorno, almeno fino al 22 o 23 novembre. (il Resto del Carlino)