Meteo, quota neve: fiocchi sopra i 1.200 -1.300 metri. Ecco dove cadranno

Meteo, quota neve: fiocchi sopra i 1.200 -1.300 metri. Ecco dove cadranno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
METEO.IT INTERNO

Secondo le previsioni meteo arriva sull'Italia un'ondata di freddo e neve. Ebbene sì il calo delle temperature porterà sulle Alpi nuovi fiocchi bianchi. Si imbiancheranno, infatti, le vette dai 1200-1300 metri in su. Ecco tutti i dettagli per i prossimi giorni. Meteo, freddo e neve: dove cadranno fiocchi nelle prossime ore? Neve in arrivo. La Dama Bianca sta per fare capolino in Italia secondo le previsioni meteo. (METEO.IT)

Se ne è parlato anche su altri media

Sarà una toccata e fuga, ma intanto stanotte e domattina c'è la speranza di vedere imbiancati alcuni dei luoghi nel cuore di chiunque in provincia di Varese. (VareseNoi.it)

A partire da martedì 12 novembre, l'Italia si prepara a un cambiamento delle condizioni meteorologiche, con due perturbazioni in arrivo da ovest e nord, che porteranno maltempo su diverse regioni, seppur con modalità e intensità differenti. (Valledaostaglocal.it)

Il rapido passaggio da un clima insolitamente mite a uno dominato da condizioni meteo estreme annuncia un vero cambio di stagione, più invernale che autunnale. Nonostante l’ormai imminente irruzione artica non cambierà le sorti stagionali complessive, contribuirà comunque a smorzare le rilevanti anomalie termiche mensili. (Tempo Italia)

L’inverno bussa all’Europa, ma l’Italia resta al caldo! Ecco cosa ci aspetta dopo metà Novembre

La seconda metà di novembre potrebbe segnare un cambio di marcia per le condizioni atmosferiche sull’Europa, con scenari che fanno intravedere una discesa significativa di aria fredda verso il continente. (Meteo Italia)

Un impulso di aria fredda di matrice polare marittima ha appena raggiunto la Danimarca e la Germania. Un secondo impulso di aria fredda, poi, continentale si sta muovendo sull'area balcanica. (leggo.it)

Dopo la metà del mese si apriranno scenari decisamente freddi per buona parte del continente. L’Europa centro-settentrionale finirà infatti sotto l’influenza di un forte impulso d’aria fredda proveniente dall’Artico, destinato a portare condizioni climatiche tipicamente invernali su molte regioni. (Meteo Italia)