In arrivo pioggia e calo delle temperature questa settimana

In arrivo pioggia e calo delle temperature questa settimana
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Attiva la lettura vocale Qualche pioggia mercoledì 13 novembre e temperature in diminuzione. Questa, in estrema sintesi, la previsione meteorologica per i prossimi giorni elaborata da Lorenzo... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre fonti

Inizio di settimana movimentato per l’Italia, a causa di un duplice attacco meteorologico. In altre parole, nelle prossime 12-24 ore, sono attese nevicate fino a 800-1000 metri sulle Alpi occidentali e altri temporali violenti tra Sicilia e Sardegna: abbiamo due cicloni, nello stesso momento, sul nostro Paese, uno al Nord e uno al Sud. (iLMeteo.it)

Questo movimento dell’alta pressione, in concomitanza con una espansione del vortice polare, andrebbe a innescare la progressione di una vasta massa d’aria gelida verso sud e quindi verso l’Europa. La seconda metà di novembre potrebbe segnare un cambio di marcia per le condizioni atmosferiche sull’Europa, con scenari che fanno intravedere una discesa significativa di aria fredda verso il continente. (Meteo Italia)

Nella serata odierna un minimo depressionario in discesa dalle regioni scandinave lambirà l’arco alpino causando un progressivo aumento della copertura nuvolosa e prime possibili precipitazioni sulle Alpi settentrionali. (La Provincia di Biella)

Pronti per l’inverno? A Torino da domani arriva il freddo, in montagna la prima neve

Inizio di settimana movimentato per l’Italia, a causa di un duplice attacco meteorologico. In altre parole, nelle prossime 12-24 ore, sono attese nevicate fino a 800-1000 metri sulle Alpi occidentali e altri temporali violenti tra Sicilia e Sardegna: abbiamo due cicloni, nello stesso momento, sul nostro Paese, uno al Nord e uno al Sud. (la Repubblica)

Secondo le previsioni meteo arriva sull'Italia un'ondata di freddo e neve. Ebbene sì il calo delle temperature porterà sulle Alpi nuovi fiocchi bianchi. Si imbiancheranno, infatti, le vette dai 1200-1300 metri in su. (METEO.IT)

Le previsioni meteo per le Alpi piemontesi L'esperto Andrea Vuolo, sulla pagina facebook Meteo in Piemonte, conferma l'arrivo per domani «sulle Alpi piemontesi della prima neve fino a quote di medio-bassa montagna, con fiocchi sino a mille-1200 metri tra le valli del Pinerolese, della medio-bassa Val Susa, di Lanzo e Canavese». (La Stampa)