Maltempo in arrivo: piogge, neve e freddo pungente su tutta Italia

Maltempo in arrivo: piogge, neve e freddo pungente su tutta Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
BlogSicilia.it INTERNO

Le previsioni di IlMeteo.it Dopo una fase di tempo mite, la settimana si apre all’insegna del maltempo in molte regioni italiane. Antonio Sanò, fondatore di iLMeteo.it, ha spiegato che “avremo ancora piogge sulle Isole Maggiori, con fenomeni localmente di moderata intensità”. Da martedì aria fredda verso il Nordovest Le condizioni meteo peggioreranno ulteriormente a partire da martedì, quando un nucleo d’aria fredda proveniente dalla Francia inizierà a influenzare le regioni del Nordovest, portando qualche pioggia tra la Valle d’Aosta e il Piemonte occidentale. (BlogSicilia.it)

Ne parlano anche altre testate

La seconda metà di novembre si prospetta particolarmente movimentata sul fronte meteorologico, con nuovi afflussi di aria fredda e instabile provenienti dal Polo Nord che potrebbero interessare l’Italia. (Tempo Italia)

A partire da martedì 12 novembre, l'Italia si prepara a un cambiamento delle condizioni meteorologiche, con due perturbazioni in arrivo da ovest e nord, che porteranno maltempo su diverse regioni, seppur con modalità e intensità differenti. (Valledaostaglocal.it)

Il rapido passaggio da un clima insolitamente mite a uno dominato da condizioni meteo estreme annuncia un vero cambio di stagione, più invernale che autunnale. Nonostante l’ormai imminente irruzione artica non cambierà le sorti stagionali complessive, contribuirà comunque a smorzare le rilevanti anomalie termiche mensili. (Tempo Italia)

Meteo, freddo e neve al Nord, piogge al Sud con Allerta in Sicilia

Questa, in estrema sintesi, la previsione meteorologica per i prossimi giorni elaborata da Lorenzo... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Questo afflusso di aria fredda avrà un impatto significativo sul clima di molte nazioni, facendo piombare vaste aree in una condizione pienamente invernale, specialmente nel periodo dopo il 18-19 Novembre. (Meteo Italia)

Lorenzo Tedici, meteorologo de iLMeteo.it, conferma la rapida discesa di un nucleo polare verso le Alpi e la contemporanea intensa attività ciclonica intorno alle Isole Maggiori. In altre parole, nelle prossime 12-24 ore, sono attese nevicate fino a 800-1000 metri sulle Alpi occidentali e altri temporali violenti tra Sicilia e Sardegna: abbiamo due cicloni, nello stesso momento, sul nostro Paese, uno al Nord e uno al Sud. (iLMeteo.it)