I progressi dalla COP28 per triplicare le rinnovabili

I progressi dalla COP28 per triplicare le rinnovabili
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Infobuildenergia ESTERI

La COP28 dello scorso anno ha rappresentato un momento di svolta nella lotta ai cambiamenti climatici. Tra gli impegni più significativi presi dai leader globali, con l’obiettivo di rispettare l’Accordo di Parigi limitando il riscaldamento globale a 1,5°, va ricordato l’impegno a triplicare la capacità delle energie rinnovabili e raddoppiare l’efficienza energetica entro il 2030. A distanza di un anno, il mondo sta mostrando segnali di progresso, ma ci sono ancora sfide importanti da affrontare per abbandonare i combustibili fossili (Infobuildenergia)

Ne parlano anche altre testate

Reazioni contrastanti alla COP29 per la dichiarazione finale del G20 di Rio. Delegati e osservatori alla Conferenza sul clima di Baku aspettavano trepidanti una spinta dai Paesi che rappresentano l'85% dell'economia globale e l'80% delle emissioni di gas serra. (Corriere della Sera)

Quello che avevamo in agenda non era soltanto ribadire l'Eu Consensus (sulla mitigazione, n. Mi dispiace dirlo, ma per noi c'è ancora molto lavoro da fare per la presidenza e per tutte le parti coinvolte". (l'Adige)

. Una nuova bozza di documento della Cop29 di Baku sulla finanza climatica è attesa in serata. (Tiscali Notizie)

COP29, la Cina respinge la bozza: “Inaccettabile”

Ma le differenze rimangono. Lo ha detto il segretario generale dell'Onu, Antonio Guterres, alla Cop29 di Baku. (Tiscali Notizie)

Roma, 20 nov. (Agenzia askanews)

Il rappresentante ha ribadito la posizione di Pechino, sostenendo che la Cina non accetterà alcun testo che obblighi il Paese a contribuire agli aiuti finanziari. MeteoWeb (MeteoWeb)