Netanyahu attacca l'Onu nel discorso: "Palude antisemita", quali sono le sue condizioni per fermare la guerra

Netanyahu attacca l'Onu nel discorso: Palude antisemita, quali sono le sue condizioni per fermare la guerra
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio Notizie ESTERI

Benjamin Netanyahu ha scelto di partecipare all’Assemblea Generale delle Nazioni Unite di venerdì 27 settembre per rispondere a quelle che ha definito “bugie” e “calunnie” rivolte a Israele da vari rappresentanti mondiali. Durante il suo discorso, ha parlato a lungo della guerra in corso contro Hamas e Hezbollah, accusando l’Onu di antisemitismo e ipocrisia. Il discorso di Netanyahu all'Onu La protesta contro il premier israeliano L'attacco alle Nazioni Unite Il discorso di Netanyahu all’Onu Netanyahu ha spiegato che, nonostante non volesse intervenire a causa del conflitto in atto, ha deciso di presentarsi per “mettere le cose in chiaro” dopo aver ascoltato molte dichiarazioni che, secondo lui, distorcono la realtà. (Virgilio Notizie)

Su altri media

Ma un’ora dopo, quando una serie di esplosioni senza precedenti ha ridotto in macerie sei palazzi a Beirut città, seppellendo un numero imprecisato di persone e terrorizzando un popolo intero. Poco prima che Netanyahu salisse su quello scranno all’Onu, a Berlino il presidente della Repubblica italiana Sergio Mattarella diceva che «la pace non significa sottomissione e abbandono dei principi di dignità di ogni Stato e del diritto internazionale». (il manifesto)

Con gli insulti del premier israeliano all'Onu durante il suo discorso all'Assemblea generale delle Nazioni Unite, intere delegazioni che lasciavano la sala per protesta prima ancora che cominciasse a parlare. (Tiscali Notizie)

Fra queste quella della Turchia e dell'Iran (Corriere TV)

Netanyahu attacca l'Onu mentre continuano i raid israeliani in Libano: più di 700 i morti da lunedì

In trenta minuti di discorso alle Nazioni Unite Benjamin Netanyahu ha mandato in soffitta le speranze di una rapida soluzione della crisi in Medio Oriente, senza fare nessuna concessione al piano per un cessate il fuoco presentato nei giorni scorsi da Stati Uniti e Francia e ribadendo la volontà di Israele di continuare a combattere su più fronti. (la Repubblica)

È un Benjamin Netanyahu d&rs… (L'HuffPost)

PUBBLICITÀ Dopo aver definito le Nazioni unite una Palude antisemita, il premier israeliano ha detto che il suo Paese sta vincendo la guerra. Intanto proseguono gli attacchi dell'Idf in Libano dove da lunedì sono morte più di 700 persone (Euronews Italiano)