Genoa-Juve a porte chiuse. Ecco spiegato il perché della decisione

Dopo i numerosi scontri legati al derby di Coppa Italia tra Genoa e Sampdoria, in occasione di Genoa-Juventus, match di domenica ore 18:00, la partita si giocherà a porte chiuse. Al Ferraris saranno presenti solo 400 persone: steward, dirigenti e calciatori. Inoltre, se troveranno conferma le indiscrezioni saranno chiusi i settori ospiti per le partite del Genoa a Bergamo, a Roma contro la Lazio e a Parma (Viola News)

Se ne è parlato anche su altri media

Porte chiuse anche per Sampdoria-Juve Stabia Il provvedimento è arrivato dopo gli incidenti che si sono verificati prima, durante e dopo il derby di Coppa Italia Genoa-Sampdoria giocato mercoledì. (la Repubblica)

“Sono episodi inaccettabili”, ha commentato il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi. La decisione è stata presa dall’Osservatorio nazionale delle manifestazioni sportive dopo la serata di scontri e tafferugli in occasione del derby Genoa-Sampdoria in Coppa Italia (Virgilio Notizie)

La decisione ufficiale era attesa proprio per queste ore e non si è fatta attendere. La gara in programma domani alle ore 18 allo stadio Marassi tra Genoa e Juventus, rivale del Milan in campionato, verrà giocata a porte chiuse. (Milan News 24)

Serie A, Genoa-Juventus a porte chiuse: decisione in mattinata

Dopo il provvedimento di esclusione del pubblico dalle gare di Genoa, contro la Juventus, e della Sampdoria, contro la Juve Stabia, scende in campo un’Associazione di consumatori. In un comunicato stampa la Casa del Consumatore «ha inviato una diffida alle società Genoa e Sampdoria invitandole a rimborsare l’importo dei biglietti non fruiti e la quota parte del costo degli abbonamenti non fruita per impossibilità di assistere alle citate partite calcistiche». (Pianetagenoa1893.net)

Juve Stabia senza tifosi allo Stadio Luigi Ferraris il prossimo 4 ottobre. (Today.it)

Scontri a genova Per Genoa e Samp un turno a stadio chiuso al pubblico ma resta aperta l'ipotesi di ulteriori match senza le due curve (Sport Mediaset)