"Barilla - Made in Italy", un viaggio unico fra immagini e storia - Videointervista all'autrice del libro in vendita con la Gazzetta

Barilla - Made in Italy, un viaggio unico fra immagini e storia - Videointervista all'autrice del libro in vendita con la Gazzetta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Un viaggio unico, tra fotografie, immagini e storia. È in corso all’Academia Barilla la presentazione del libro “Barilla - Made in Italy”. In dialogo con l’autrice Annarita Briganti, il direttore della Gazzetta, Claudio Rinaldi. Il volume (della prestigiosa collana Rizzoli illustrati), da domani (25 settembre) sarà in edicola con la Gazzetta di Parma a 13 euro più il prezzo del quotidiano. Il libro è stato pubblicato anche in inglese. (Gazzetta di Parma)

Su altri giornali

I sogni degli italiani, oggi sono più concreti rispetto al passato. I sogni come conforto (42%), una survey Pan di Stelle esplora il vissuto degli italiani con i sogni, per scoprire come, dopo la pandemia per adulti e giovani, riguardino progetti che si ripropongono di realizzare nella vita reale (AGR) La pandemia sembra aver trasformato il modo in cui gli italiani vivono i sogni, oggi sempre più orientati verso obiettivi concreti e realizzabili. (AGR Agenzia di Stampa)

I sogni sono un insieme di immagini, emozioni e pensieri che danno via a scene che possono darti l'impressione di essere reali. A volte derivano dalla memoria di episodi o esperienze che hai realmente vissuto, in altri casi riemergono emozioni che stai provando in quei giorni: gioia per un evento felice, ma anche ansia per il futuro o rimpianti di qualcosa che non è mai accaduto. (Focus Junior)

Video suggerito 5 (Fanpage.it)

Martin Luther King, Nelson Mandela, Papa Wojtyla... incö l’è la giurnàda mundiàl di sògni GUARDA E ASCOLTA IL VIDEO

La giornata mondiale dei sogni è stata istituita nel 2012 da un’educatrice americana con l’obiettivo di spingere ogni persona a credere nei propri sogni ed a trasformarli in realtà. La scelta di questa data segna simbolicamente il passaggio dall’estate all’autunno, un momento di bilanci, che stimola a riconsiderare le proprie aspirazioni. (TeleRama News)

Giornata mondiale dei sogni Istituita nel 2012 dall’americana Ozioma Egwuonwu, esperta di strategie motivazionali ed ex professoressa alla Columbia University, la Giornata è nata con l’obiettivo di motivare le persone a dare valore ai propri sogni e a lavorare per trasformarli in realtà, credendo di più nelle proprie potenzialità. (Io Donna)

In chla giurnàda chi, 25 setember, giurnàda mundiàl di sògni 2024, ò pensàd da ricurdà prìma de tϋt un sogn impurtànt, famùŝ : “I have a dream .....Mi gh’ò un sogn...” L’è el discùrs che Martin Luther King l’à tegnϋd el 28 agust 1963 a la fin d’la màrcia per i dirìti civìli. (Il Cittadino)