"Barilla - Made in Italy", un viaggio unico fra immagini e storia - Videointervista all'autrice del libro in vendita con la Gazzetta

Un viaggio unico, tra fotografie, immagini e storia. È in corso all’Academia Barilla la presentazione del libro “Barilla - Made in Italy”. In dialogo con l’autrice Annarita Briganti, il direttore della Gazzetta, Claudio Rinaldi. Il volume (della prestigiosa collana Rizzoli illustrati), da domani (25 settembre) sarà in edicola con la Gazzetta di Parma a 13 euro più il prezzo del quotidiano. Il libro è stato pubblicato anche in inglese. (Gazzetta di Parma)

Su altri giornali

Stampa (Focus Junior)

La giornata mondiale dei sogni è stata istituita nel 2012 da un’educatrice americana con l’obiettivo di spingere ogni persona a credere nei propri sogni ed a trasformarli in realtà. La scelta di questa data segna simbolicamente il passaggio dall’estate all’autunno, un momento di bilanci, che stimola a riconsiderare le proprie aspirazioni. (TeleRama News)

Il sogno di una ragazza....foto pixabay Settembre, Giornata Mondiale dei Sogni (AGR Agenzia di Stampa)

Giornata mondiale dei sogni: l’evoluzione dell’interpretazione onirica

In chla giurnàda chi, 25 setember, giurnàda mundiàl di sògni 2024, ò pensàd da ricurdà prìma de tϋt un sogn impurtànt, famùŝ : “I have a dream .....Mi gh’ò un sogn...” L’è el discùrs che Martin Luther King l’à tegnϋd el 28 agust 1963 a la fin d’la màrcia per i dirìti civìli. (Il Cittadino)

Si chiama World Dreamy Day: il 25 settembre è una giornata dedicata ai sogni, a quelli già diventati realtà, ma soprattuto a quelli tutti da realizzare e a cui dare forma. La giornata è stata istituita nel 2012 dall’americana Ozioma Egwuonwu, esperta di strategie motivazionali ed ex professoressa alla Columbia University, con l'obiettivo di incentivare le persone a credere nelle proprie potenzialità, motivarle a dare valore ai propri sogni, senza lasciarli morire nel cassetto. (Fanpage.it)

per iniziativa della motivatrice ed educatrice americana Ozioma Egwuonwu. Un'occasione per riflettere sui sogni, da quelli da coltivare e realizzare , fino a quelli che ci accompagnano durante il sonno. (Sky Tg24 )