Roma, il Colosseo illuminato di rosa per la lotta ai tumori al seno

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

Ottobre è il mese internazionale di sensibilizzazione sui tumori al seno. Il Colosseo è stato illuminato di rosa all'interno della campagna messa a punto dal Ministero della Cultura e Komen Italia per promuovere la salute femminile. "La Prevenzione è il nostro Capolavoro", lo slogan della campagna (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’unità mobile di Lilt Firenze il 9 settembre sarà in piazza della Repubblica a Firenze per eseguire visite senologiche gratuite. Viste gratuite, opuscoli informativi e i monumenti colorati di rosa. (LA NAZIONE)

Attiva la lettura vocale Grazie alla prevenzione, oggi la malattia viene diagnosticata spesso in fase precoce, quando la lesione è inferiore al centimetro di diametro e il trattamento ... (Virgilio)

Per questa occasione il 4 ottobre, dalle 12 alle 14, presso la sala Trasparenza, al piano terreno del grattacielo della Regione Piemonte, si terrà l'evento, organizzato da Andos (Associazione nazionale donne operate al seno): “La regione si colora di rosa 2024”, per il lancio della campagna di prevenzione del tumore al seno. (TorinOggi.it)

Alle 19:30 volontari e volontarie cremonesi hanno incontrato il sindaco Andrea Virgilio e insieme hanno atteso l’accensione delle finestre. (CremonaOggi)

Ma è fondamentale che le donne di tutte le età comprendano l’importanza di controlli regolari e programmi di screening. In Italia, in dieci anni, i casi di tumore della mammella sono aumentati del 16%: erano 48mila nel 2013 e sono stati 55.900 nel 2023. (Il Sole 24 ORE)

Il Comune di Rivodutri, unendosi a Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro e ANCI , rinnova convintamente anche quest’anno l’impegno per sostenere la campagna nazionale Nastro Rosa AIRC, con l’ illuminazione in rosa di uno dei monumenti più significativi del territorio, ossia la Sorgente di Santa Susanna. (Rieti Life)