Gaiani: “Siamo certi che la prossima guerra che dovremo combattere assomiglierà a quella in Ucraina?” – Analisi Difesa

Gaiani: “Siamo certi che la prossima guerra che dovremo combattere assomiglierà a quella in Ucraina?” – Analisi Difesa
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Analisi Difesa ESTERI

Gaiani: “Siamo certi che la prossima guerra che dovremo combattere assomiglierà a quella in Ucraina?” Al convegno “La forza terrestre e la sfida dell’innovazione”, promosso dal Centro Studi Politici e Strategici Machiavelli e tenutosi all’Università Link di Roma l’11 giugno, hanno discusso nel panel “I nuovi scenari bellici e geopolitici”: ◾ Lorenzo Cesa, presidente della Delegazione presso l’Assemblea Parlamentare NATO ◾ Gianluca Di Feo, giornalista de “La Repubblica” ◾ Gianandrea Gaiani, direttore di “Analisi Difesa” Guarda il video a questo link: https://www. (Analisi Difesa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ma nessuno sembra rendersi conto che anche noi siamo in parte responsabili di questo sangue. Gentile redazione, sono Andrea e vi scrivo per esprimere il mio profondo disagio riguardo all’ipocrisia che vedo nel modo in cui l’Occidente sta affrontando la guerra in Ucraina (La Repubblica)

Vladimir Putin vede l’Occidente secondo i suoi schemi mentali e i suoi pregiudizi: cioè come una comunità immorale, debosciata, imbelle e destinata alla schiavitù. E per questo riesce a darsi la zappa sui piedi. (Italia Oggi)

Impossibile la sicurezza europea senza coinvolgere la Russia, dice il ministro ungherese Bóka

Un paio di settimane fa Stefano Feltri, giornalista di Milano Finanza nonché ex direttore di Domani, mentre conduceva la trasmissione di Radio 3 Prima Pagina, ha risposto ad un ascoltatore che parlava di guerra in Ucraina che «è facile fare i pacifisti con le vite degli altri». (Vino Nuovo)

PUBBLICITÀ L'Unione europea deve impegnarsi con la Russia se vuole costruire una "architettura di sicurezza sostenibile", ha dichiarato mercoledì il ministro ungherese per gli Affari europei, János Bóka, in un'intervista a Euronews. (Euronews Italiano)