Ipocrisia dell’Occidente sulla guerra in Ucraina

Ipocrisia dell’Occidente sulla guerra in Ucraina
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
La Repubblica ESTERI

Gentile redazione, sono Andrea e vi scrivo per esprimere il mio profondo disagio riguardo all’ipocrisia che vedo nel modo in cui l’Occidente sta affrontando la guerra in Ucraina. Ieri ho avuto una discussione con i miei genitori, che erano molto dispiaciuti e arrabbiati con la Russia per gli attacchi missilistici che hanno ucciso dei bambini. Ma nessuno sembra rendersi conto che anche noi siamo in parte responsabili di questo sangue. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

János Bóka dice a Euronews che l'Europa deve mantenere "un qualche tipo di rapporto" con Mosca se vuole salvaguardarsi "Noi, come tutti gli Stati membri dell'Unione europea, crediamo di dover sostenere pienamente la sovranità e l'integrità territoriale dell'Ucraina - ha aggiunto Bóka - Credo che questo sia fuori discussione, ma credo anche che un'architettura di sicurezza sostenibile non sia possibile senza coinvolgere la Russia attraverso i canali diplomatici". (Euronews Italiano)

Tra slogan e assenza di una diplomazia vera ed efficace prosegue una guerra la cui fine, per ora, sembra interessare i "soliti pochi"... (Vino Nuovo)

Putin si è dato la zappa sui piedi

https://www. Guarda il video a questo link: (Analisi Difesa)

L’Occidente è miope ed emotivo; è come un ricco che, se serve, può buttare sul piatto della bilancia il peso della sua potenza finanziaria. (Italia Oggi)