La Roma e il mal di trasferta. I giallorossi cercano conferme al Franchi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Viola News SPORT

La Roma non sta attraversando un gran periodo. La stagione dei giallorossi non è decollata per adesso, come dimostrano anche i numeri. Sia le gestione De Rossi che quella Juric non sono riuscite a risolvere alcuni problemi. Il primo è quello della lontananza dall'Olimpico. Nessuna vittoria in trasferta, 4 pareggi in A e la cocente sconfitta in Svezia in Europa League. Mentre l'altro difetto cronico è quello dei gol, la Roma non segna spesso e non produce spesso occasioni concrete da gol. (Viola News)

Ne parlano anche altri media

La Roma che ha ricominciato a vincere non può davvero fermarsi adesso. C’è tutto un ciclo di partite ravvicinate più o meno complicate che decideranno il destino della stagione e forse anche di Juric, l’allenatore capitato sicuramente nel momento sbagliato in attesa di capire se il posto per la sua carriera fosse quello giusto. (Il Romanista)

Aggiustamenti necessari per raddrizzare il timone ROMA CAMBIO MODULO – Un contesto che stenta a decollare, mentre i risultati arrivano solo a singhiozzi. Per la Roma di Juric si è aperto un mini-ciclo di partite molto ravvicinate con la vittoria stentata in casa contro la Dynamo Kiev. (RomaNews)

AS ROMA NEWS – L’uno a zero striminzito ottenuto giovedì scorso contro la Dinamo Kiev non può bastare. Il vero test da superare è quello che di questa sera al Franchi di Firenze, campo storicamente ostico per i giallorossi. (Giallorossi.net)

"Ingrana la seconda", si legge sulla prima pagina de Il Romanista, quotidiano dedicato alle vicende della Roma. I giallorossi sono chiamati alla reazione per poter dare continuità alla vittoria ottenuta contro la Dinamo Kiev: "Al Franchi con 300 romanista al seguito. (TUTTO mercato WEB)

Nella Roma segna solo Dovbyk: l'ucraino ha sempre giocato ma ora dovrà riposare (TUTTO mercato WEB)

La batosta rimediata al Franchi lascia la Roma all'undicesimo posto in classifica, a quota 10 punti dopo 9 giornate: un rendimento peggiore persino di quello della passata stagione, quando i giallorossi hanno fatto registrare il loro peggior girone d'andata (in termini di punti) nell'era dei 3 punti a vittoria. (Il Romanista)