Ucraina, Meloni "Mantenere equilibrio che costringa a una pace giusta"

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

"La mia analisi personale sul futuro" dell'Ucraina "è che noi non possiamo scambiare il concetto di pace con un'invasione e che l'unico modo per costruire davvero pace è mantenere sul campo un equilibrio che a un certo punto costringa ad una pace giusta che chiaramente non può prescindere dal diritto internazionale e dal diritto dell'Ucraina". A dirlo la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, a margine del vertice Nato a Washington (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

Totale rispetto istituzionale. La premier italiana Giorgia Meloni, al termine del summit Nato a Washington, getta acqua sul fuoco delle polemiche che hanno nuovamente travolto il presidente americano Joe Biden. (Liberoquotidiano.it)

Sono questi i dati principali della 40esima Rilevazione OICE/Cer sull’andamento delle società di ingegneria e architettura associate a OICE illustrati oggi a Roma. (Impresa Italiana)

Il presidente statunitense ha spiegato velocemente che i Paesi liberi non devono temere nessuna invasione, poi ha passato la parola al presidente dell’Ucraina, Volodymyr Zelensky. Tuttavia in quel momento ha regalo uno dei suoi innumerevoli scivoloni: "Ora passo la parola al presidente dell’Ucraina. (Il Giornale d'Italia)

Zelensky, con Meloni discusso della difesa aerea ucraina

Dipende da cosa si invia. Che è il modo migliore per difendere una nazione aggredita; lo dico anche a chi dice che se si inviano armi all'Ucraina si alimenta la guerra. (Tiscali Notizie)

La Cina esprime la volontà di mantenere buone relazioni commerciali e industriali con l’Italia, approfondendo argomenti che in passato non trovavano spazio nell’agenda politica dei due Paesi come il passaggio generazionale. (Il Giornale d'Italia)

Abbiamo discusso delle principali esigenze dell'Ucraina, in particolare della difesa aerea. L'ho informata sulla situazione al fronte e sul terrore aereo russo contro le città ucraine. (La Gazzetta del Mezzogiorno)