La Borsa scommette sulle nozze col Banco, allungo di Mps (+14%)

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport ECONOMIA

Accelera Mps a Piazza Affari, con il titolo della banca rilanciata da Luigi Lovaglio che balza del 14% in scia alle scommesse su una fusione con Banco Bpm, a sua volta in rialzo del 4%. "Fino ad ora" il Banco "ha negato un interesse in Mps" ma "l'appeal di un progetto industriale potrebbe cambiare con Anima", su cui l'istituto guidato da Giuseppe Castagna ha da poco lanciato un'Opa, in quanto un'integrazione tra le reti "implicherebbe sinergie ancora più alte", affermano gli analisti di Bank of America secondo cui il governo italiano ha trasformato "la privatizzazione di Mps in un progetto industriale formando un nuovo hub bancario di dimensione, dopo Intesa e Unicredit". (Tuttosport)

Su altre fonti

BPER Banco BPM (LA STAMPA Finanza)

Forti acquisti oggi sulle banche di Piazza Affari in scia al positivo giudizio arrivato da Hsbc. Sempre oggi Morningstar Dbrs ha dato una view ottimista sul settore bancario europeo in generale anche in vista di un 2025 che sarà caratterizzato da tassi di interesse più bassi. (Finanzaonline)

A New York il Dow Jones avanzava dello 0,37% e il Nasdaq viaggiava sul filo della parità. Seduta in rialzo a piazza Affari, che si è mossa in controtendenza rispetto alle altre borse europee: il Ftse Mib ha guadagnato lo 0,30% a 33.707 punti grazie agli acquisti sul comparto bancario. (Italia Oggi)

Piazza Affari: andamento rialzista per Banca MPS

Alle ore 09.10 il FTSEMib registrava un rialzo dello 0,18% a 33.669 punti, mentre il FTSE Italia All Share ha guadagnato lo 0,12%. Andamento opposto per il FTSE Italia Mid Cap (+0,17%) e per il FTSE Italia Star (-0,24%). (SoldiOnline.it)

Banca MPS HSBC (LA STAMPA Finanza)

Seduta positiva per l', che avanza bene del 2,36%.Su base settimanale, il trend del titolo è più solido rispetto a quello del. Al momento, quindi, l'appeal degli investitori è rivolto con più decisione arispetto all'indice di riferimento. (LA STAMPA Finanza)