Maestra morta in ospedale a Brescia, la Procura indaga per omicidio

Origini lucane, 45 anni, Carmen Girasole faceva la maestra in città, a Brescia. Il suo cuore si è fermato martedì scorso all'ospedale Civile, nonostante un delicatissimo intervento chirurgico che però non è bastato per salvarla. Ma su suo decesso la Procura - che ha delegato gli accertamenti alla Squadra Mobile della questura - vuole fare piena chiarezza. Il pm di turno, Francesco Carlo Milanesi, ha disposto l'autopsia che dovrebbe essere in programma per l'inizio della settimana: dovrà chiarire se il presunto aneurisma che ha stroncato la vita di Carmen possa essere stato causato (o meno) da un eventuale trauma. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

L’autopsia è stata fissata per martedì 1 ottobre. Sarà dirimente per capire le cause di quell’emorragia cerebrale che ha portato alla morte Carmen Girasole, la quarantacinquenne originaria di Matera, insegnante della scuola elementare Ugolini a Brescia (Corriere della Sera)

La maestra elementare è morta dopo l'arrivo in Pronto soccorso. La Procura di Brescia ha disposto l'autopsia per escludere il collegamento con una caduta o con un trauma. (Fanpage.it)

Nel registro dei fatti del reato, però, figura il compagno 46enne di origine tunisina, indagato nell'ambito della richiesta della Procura per “omicidio preterintenzionale”. L'ipotesi è che la morte della donna sia avvenuta a seguito a “lesioni e percosse” da parte del compagno o forse da una “caduta dalle scale” che ha poi provocato l'aneurisma. (Il Giornale d'Italia)

Carmela Girasole, maestra morta in ospedale a Brescia dopo un aneurisma: s’indaga per omicidio

Una maestra di scuola primaria di 45 anni è morta domenica 29 settembre in ospedale a Brescia dopo essere arrivata in pronto soccorso in condizioni disperate: la donna era stata accompagnata al nosocomio dal compagno, un uomo di origini magrebine che viveva con la maestra in un appartamento dello stesso capoluogo lombardo. (Tecnica della Scuola)

Cosa l'abbia provocato, portando al decesso la 45enne insegnante di origini lucane da anni residente a Brescia,... Questa per i medici la causa della morte di Carmela Girasole. (Virgilio)

– Al suo arrivo in pronto soccorso era in condizioni disperate, per quello che è stato inizialmente classificato come un aneurisma. Le speranze di tenerla in vita sono ben presto sfumate, nonostante un intervento d’urgenza: troppo gravi i danni cerebrali riportati in seguito all’evento. (IL GIORNO)