Gioventù (lombarda) bruciata: 7 adolescenti su 10 si drogano e le ragazzine bevono più degli uomini

Gioventù (lombarda) bruciata: 7 adolescenti su 10 si drogano e le ragazzine bevono più degli uomini
MilanoToday.it INTERNO

Le sostanze stupefacenti come una pericolosa abitudine. L'alcol, quasi, come la normalità. Il gioco d'azzardo come un divertimento da provare. In Lombardia suona l'allarme dipendenze tra i giovanissimi. I numeri, presentati mercoledì a palazzo Pirelli durante il convegno "Riprendiamoci la vita", sono impietosi. L'appuntamento, organizzato in concomitanza con la giornata mondiale contro l’abuso e il traffico illecito è stato l'occasione per sensibilizzare le istituzioni, i giovani e le famiglie su quella che ancora oggi resta una grave emergenza sociale in tutta la Lombardia. (MilanoToday.it)

Ne parlano anche altri media

(Adnkronos) – “Una riduzione della dipendenza dalle droghe non si ottiene liberalizzandone il consumo, questa è fantasia, come è stato proposto, o già attuato, in alcuni Paesi”. Lo ha sottolineato il Papa in occasione dell’udienza generale in piazza San Pietro. (CremonaOggi)

Lo ha detto Papa Francesco durante l’udienza generale in piazza San Pietro. Poi, durante l’incontro con una delegazione di musulmani, ha ribadito l’importanza del rispetto reciproco nei matrimoni interreligiosi. (Virgilio Notizie)

Droga. Fondazione Di Liegro: “Emergenza in Italia. Potenziare reti territoriali a sostegno delle persone con dipendenza” (Quotidiano Sanità)

In Friuli sempre più under 30 assumono droghe e ne sono dipendenti

Tra i pionieri di Progetto Uomo per il recupero dei tossicodipendenti, Padre Giuliano Stenico ha portato la propria testimonianza a Piacenza, ospite della Fondazione La Ricerca Ets, in occasione della 37esima Giornata mondiale contro l’abuso e il traffico illecito di droga. (piacenzasera.it)

Città del Vaticano, 26 giu. - "Una riduzione della dipendenza dalle droghe non si ottiene liberalizzandone il consumo - questa è una fantasia - come è stato proposto da alcuni, o già attuato, in alcuni Paesi. (Il Sole 24 ORE)

Un dato che cresce, secondo le stime del Dipartimento di Salute mentale e delle Dipendenze dell’AsuFc, del cinque per cento ogni anno. L’occasione per fare il punto della situazi… (Il Messaggero Veneto)