Assessore, in un'ora 60 mm di pioggia caduti nel Sud Milano

Nel Sud di Milano, dopo il forte temporale che si è abbattuto oggi pomeriggio sulla città, sono caduti 60 mm/h di pioggia. Lo fa sapere sui suoi profili social l'assessore a Sicurezza e Protezione civile del Comune di Milano Marco Granelli parlando anche di numerosi alberi caduti e di cinque interruzioni sulle linee Atm. I livelli di Seveso e Lambro, sottolinea Granelli, al momento sono "senza problemi". (Il Messaggero Veneto)

Su altre fonti

Ieri mattina però tutte le strade chiuse al traffico a causa della caduta di alberi e cartelloni stradali erano state riaperte. In particolare sono tornate percorribili la rampa della Tangenziale ovest verso la Val Tidone, via dell’Aviazione, nel tratto aeroporto di Linate-Peschiera Borromeo e il tratto della Sp 164 (San Giuliano-Locate) fino all’allacciamento con la Val Tidone: arterie stradali molto trafficate la cui chiusura aveva provocato forti disagi. (IL GIORNO)

Mais flagellato, ortaggi distrutti, ma anche cascine allagate e tetti scoperchiati: è il primo bilancio dei nubifragi che ieri sera si sono abbattuti a macchia di leopardo tra l'area a Sud di Milano e il Lodigiano tracciato dai tecnici della Coldiretti di Milano sulla base delle segnalazioni arrivate. (MilanoToday.it)

Riaperta anche via dell'Aviazione chiusa nel tratto aeroporto di Linate - Peschiera Borromeo. La Sp 164 a Locate interrotta per il nubifragioMissing Credit Anche a Locate la situazione è tornata alla normalità grazie al rapido intervento di polizia locale e protezione civile che avevano dovuto chiudere il tratto della S6 164 (la San Giuliano - Locate) fino all'allacciamento con la val Tidone causa caduta cartelloni. (IL GIORNO)

Maltempo, i danni nel sud Milano: allagamenti e alberi caduti

Andiamo a vedere piú nel dettaglio: al mattino cielo sereno o poco nuvoloso, la minima della giornata sarà 19°C; nel pomeriggio cielo poco nuvoloso, in serata cielo poco nuvoloso, la temperatura nelle ore piú calde sarà di circa 32°. (MeteoGiuliacci)

MILANO – Maltempo sulla Lombardia, decine di chiamate ai vigili del fuoco. Nel pomeriggio di oggi, una forte perturbazione temporalesca ha colpito il territorio lombardo, causando disagi e danni significativi. (Il Saronno)

Il maltempo del 7 agosto 2024 ha colpito anche l'hinterland di Milano, e quindi i nostri comuni. CESANO BOSCONE – Un altro forte temporale, con violente raffiche di vento, si è abbattuto ieri pomeriggio su Milano e hinterland causando importanti disagi. (Giornale dei Navigli)