Robert Fliri muore in montagna dopo una caduta di 300 metri: è l’inventore della scarpa a 5 dita
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il designer altoatesino Robert Fliri, inventore della scarpa-guanto a cinque dita "Five Fingers", è morto in un incidente in montagna. Durante un'escursione di scialpinismo è precipitato per 300 metri mentre scendeva, con due compagni di escursione dalla parete della Punta d'Oberettes, ad oltre 3.400 metri, in Val di Mazia, laterale della Val Venosta. Proprio i due compagni, non vedendolo più, poco prima di mezzogiorno, hanno dato l'allarme. (La Stampa)
Su altri giornali
Ex Sampdoria, Fabio Quagliarella sarà ospite speciale al TV8 Gialappa’s Night: ecco i dettagli e la conferma (SampNews24.com)
MeteoWeb (MeteoWeb)
L’incidente è avvenuto durante un’escursione di scialpinismo: il designer è precipitato per 300 metri mentre scendeva dalla parete della Punta d'Oberettes, a oltre 3.400 metri, in Val di Mazia. La sua scarpa a cinque dita venne lanciata sul mercato nel 2006 e nel 2009 approdoò negli Stati Uniti alla maratona di New York ascolta articolo (Sky Tg24 )
Morto Robert Fliri, precipitato per 300m durante un'escursione È precipitato giù per 300 metri mentre scendeva dalla vetta della punta di Oberettes, cima della Val di Mazia a 3514 metri di quota. (Il Giornale d'Italia)
Dopo l'ex sindaco di Scena Luis Kröll, deceduto nella notte a Innsbruck, in val Venosta è morto il designer altoatesino Robert Fliri, inventore della scarpa-guanto a cinque dita "Five Fingers". Secondo incidente mortale in poche ore sulle montagne dell'Alto Adige. (la Repubblica)
«La sensazione - disse Fliri - è molto simile a quella che si prova camminando scalzi. «Un docente - spiegò Fliri - aveva lanciato il progetto Sport is fun, e io ho proposto l'idea della calzatura con le dita». (Corriere del Ticino)